Shopping addicted e trendsetter italiani, preparatevi: la Vogue Fashion’s Night Out torna in Italia. L’appuntamento è fissato l’11 settembre 2014 a Roma e il 16 settembre a Milano, mentre non è prevista una data a Firenze, che ha ospitato la manifestazione nel 2013 in alternanza con la Capitale.
VOGUE FASHION’S NIGHT OUT 2013 MILANO: TUTTI GLI EVENTI
Un’attesa senza dubbio lunga per gli appassionati di moda, ma che vale la pena, considerato il gran numero di eventi che anima ogni anno le strade delle città che ospitano la VFNO: nelle centinaia di negozi aperti fino notte fonda, infatti, è tutto un susseguirsi di dimostrazioni, deejay set, cocktail party, feste e ospitate vip. Lo scorso anno a Milano, per esempio, tra gli altri sono stati avvistati Elisabetta Canalis, Federica Nargi, Belen Rodriguez, Lapo Elkann, la signora della moda nonché direttrice di Vogue America Anna Wintour e – naturalmente – la padrona di casa, Franca Sozzani.
VOGUE FASHION’S NIGHT OUT 2013 FIRENZE: TUTTI GLI EVENTI
Tanti volti noti che fanno sicuramente parte del contesto glamour, ma che non devono trarre in inganno: la Vogue Fashion’s Night Out infatti è anche – soprattutto – un’occasione per vivere da vicino il sistema moda, con l’opportunità di incontrare fashion designer, make up artist e hair stylist di fama internazionale, fare shopping (naturalmente) e dare una mano, quanto si vuole piccola, all’indotto e all’economia del paese, acquistare una delle tantissime limited edition prodotte esclusivamente per la serata e… fare del bene.
Le edizioni 2009, 2010 e 2011 della VFNO di Milano infatti hanno contribuito rispettivamente alla piantumazione di alberi in città, alla realizzazione del giardino pubblico del Villaggio Barona e a finanziare le attività dell’Associazione Amici di Brera e dei Musei Milanesi, mentre i ricavi di quelle del 2012 sono stati devoluti in aiuto delle popoplazioni dell’Emilia gravemente colpite dai terremoti di maggio.
Insomma, una perfetta commistione tra glamour e sociale, che accompagna da sempre la Vogue Fashion’s Night Out anche all’estero, dove quest’anno il calendario attualmente prevede che il 4 settembre si svolga a Berlino, il 5 a Düsseldorf, il 6 a Tokyo, il 18 a Madrid, il 23 a Londra e il 18 a Ōsaka, in attesa dell’adesione delle altre città.
Foro by LaPresse/Andreoli Emilio
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…