Categories: Beachwear

Costumi da bagno uomo: da Calzedonia a H&M, le proposte per l’Estate 2014

Chi lo dice che la moda mare sia prerogativa esclusivamente femminile? Che gli uomini siano fashionisti al pari delle loro compagne (se non di più…) è un dato di fatto e anche in spiaggia vogliono indossare costumi da bagno belli e di tendenza. Non stupisce allora che tutti i principali marchi di beachwear – e non solo – negli anni abbiano arricchito le loro collezioni con modelli, colori e materiali decisamente glamour e ‘arruolato’ icone del fascino maschile come testimonial e stilisti.

DAVID BECKHAM PER H&M: DOPO L’INTIMO ARRIVANO I COSTUMI DA BAGNO

H&M per esempio si è rivolto a David Beckham per una linea classica ed elegante, composta da slip e boxer corti e lunghi (da 19,95 euro a 29,95 euro) in diversi colori, ma nella sua offerta per l’Estate 2014 comprende anche i costumi della collezione Divided Beach Bound, dove tra gli altri si trovano un modello con motivo di squali (19,95 euro) e uno da surf (24,95 euro), e quelli della speciale collaborazione con Nordsurf (boxer in poliestere riciclato da 19,95 euro), tutti caratterizzati da prezzi democratici.

Invalid Displayed Gallery

Per i fashionisti senza problemi di budget, invece, un marchio sinonimo di eleganza in spiaggia è Vilebrequin: a fiori in stile Hawaii (250 euro), con stampa di fari (250 euro) o disegno di pellicani (280 euro), i costumi del marchio francese sono assolutamente chic e di tendenza, ma i prezzi non sono alla portata di tutti.

Decisamente più abbordabile, invece, il beachwear di Massimo Dutti, che per l’Estate 2014 propone una serie di boxer in tinta unita o a fantasia fiorata, mimetica, a pois e a quadretti dal costo di 39,95 euro, così come quello di Yamamay, che spazia da modelli basici e/o con inserti colorati ad altri camouflage, in una fascia di costo che va da 19,90 euro per gli slip a 39,90 euro per i boxer lunghi.

Infine, imprescindibile anche per gli uomini l’offerta mare di Calzedonia, che si conferma leader nel settore del beachwear con una collezione per lui che comprende slip, come per esempio il modello Fortaleza (19,50 euro) bianco con profili neri, boxer corti (Formentera 29,50 euro) e lunghi (Santa Monica 39,50 euro).

Foto by Facebook e Ufficio Stampa

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa