Categories: Fashion News

Pitti Uomo 86: Happiness omaggia Michelangelo con un evento e una linea speciali

A 450 anni dalla morte, in occasione di Pitti Uomo 86, Happiness rende omaggio al genio, alla vita e alle opere di Michelangelo Buonarroti con un evento speciale e una collezione esclusiva, che rappresenta “uno straordinario esercizio di stile e di creatività basato sulle opere originali dell’artista e su cui nessuno si era mai misurato“.

PITTI UOMO GIUGNO 2014: LE DATE E TUTTI GLI EVENTI DA NON PERDERE

Mercoledì 18 giugno, infatti, per la prima volta Casa Buonarroti, la dimora d’infanzia di Michelangelo, in via Ghibellina 70, aprirà le sue porte al pubblico in notturna, permettendo ai visitori di immergersi nell’atmosfera delle stanze che hanno visto crescere il grande maestro di origini aretine e di scoprire i tanti tesori che custodiscono. Ma non solo: a partire dalle 22 i presenti potranno anche ammirare la mostra internazionale Michelangelo e il Novecento , al primo giorno di apertura.

Un’occasione davvero unica per celebrare il genio di Michelangelo, che rappresenta anche un evento senza precedenti per la commistione di generi e pubblico che propone: non solo arte e moda, amanti del bello e della cultura e fashionisti e trendsetter, ma anche storia e modernità, rappresentata in modo particolare dal target “giovane e disincantato” al quale appartengono i clienti del marchio Happiness.

In questa serata di grande suggestione e fascino, alla quale farà da colonna sonora la voce e la musica della violoncellista e cantautrice irlandese Naomi Berill, che si esibirà nel patio interno della dimora, Happiness presenterà anche al pubblico la speciale collezione Happiness for Michelangelo realizzata con Casa Buonarroti, l’associazione culturale Metamorfosi e l’agenzia internazionale di licensing CPLG, descritta come un “umile inchino e un omaggio all’immensità di Michelangelo Buonarroti“, oltre che una “dedica affettuosa a coloro che mantengono viva ed esaltano la grandezza delle sue opere“.

Foto by Ufficio Stampa – Happiness Brand

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa