L%26%238217%3Barmadio+di%26%238230%3B+David+Beckham
velvetstyle
/2014/06/05/david-beckham-look-vestiti-e-stile-dellex-calciatore-foto/amp/
Categories: Fashion Icon

L’armadio di… David Beckham

David Beckham. Oggi basta il nome dell’ex calciatore (che rumors vorrebbero intenzionato a tornare a giocare) per evocare l’immagine della perfezione dello stile maschile, ma agli esordi della sua carriera Mr. Posh non era esattamente una fashion icon. Prima di conoscere Victoria e all’inizio della relazione con lei, infatti, uno dei look più gettonati da Becks era composto da giacca o maglia e pantaloni oversize, abbinato a scarponcini da taglialegna.

DAVID BECKHAM PER H&M: DOPO L’INTIMO ARRIVANO I COSTUMI DA BAGNO

Una cosa quasi incredibile da credere, ma che testimonia che c’è speranza per tutti… Certo, a patto di avere il physique du rôle, una bella faccia, un discreto (…) gruzzolo in banca e una moglie stilista il cui gusto è applaudito anche da Anna Wintour. Esagerazione? Forse, ma la trasformazione di David è innegabile, come testimoniano anche alcun foto che lo ritaggono a un evento con Victoria con una camicia senza maniche con ruches sul davanti (!) e un’imbarazzante bandana simil elasticizzata in testa.

Invalid Displayed Gallery

Insomma, tutt’altra cosa rispetto al dandy raffinato di oggi, elegantissimo quando sfila sul red carpet, come in occasione del recente Met Gala 2014, al quale ha preso parte indossando un tuxedo Ralph Lauren Black Label con giacca bianca e pantaloni neri, e incredibilmente glamour anche nel daily wear, che interpreta in modo impeccabile sia che indossi una semplice t-shirt (magari della sua linea di intimo per H&M), sia che opti per una giacca di pelle griffata o per un maxi cardigan.

Uno stile che rasenta la perfezione e che – battute a parte – è frutto senza dubbio dei buoni consigli dell’entourage di Becks e di una disponibilità economica non comune, ma anche di un innato buongusto e di una capacità di indossare con naturalezza qualsiasi capo, scegliendo principalmente tagli e colori classici (grigio, marrone, beige, nero e bianco) e giocando con dettagli di stile inaspettati e a contrasto, come una maglia rossa sotto un trench blu e un paio di sneakers gialle ad accendere un look total black.

Foto by Lapresse

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa