Sandali, che passione! L’Estate 2014 segna un (molto) gradito ritorno tra le tendenze moda, con il grande revival della scarpa aperta: flat, con tacchi altissimi, zeppe, plateau, gioiello, basic, colorati, classici black or white, casual e sportivi, i modelli proposti dai vari brand sono pensati per rispondere a tanti a gusti e stili differenti, con un occhio alla moda e uno al portafoglio.
JUMPSUIT PE 2014: LA TUTA INTERA ANCORA GRANDE PROTAGONISTA DELLA MODA
Per chi ama un’eleganza sofisticata, per esempio, Liu Jo propone Clio, una scarpa declinata in versione tacco 10 (169 euro) e flat (149 euro), caratterizzata da applicazioni glitter ton sur ton, mentre da Cinti è possibile trovare una ricca selezione di sandali gioiello con tacco alto, come quello con listelli tempestati di strass (99 euro), oltre al modello in ecopelle con listelli glitterati (129 euro) e a tantissimi flat, sempre impreziositi da pietre di vari colori (69, 79 e 89 euro).
Invalid Displayed Gallery
Rasoterra ma elegantissimo anche il sandalo da gladiatore Margaret firmato Vivienne Westwood (210 sterline, circa 260 euro, su viviennewestwood.com), proposto in un inedito e glamour color bronzo, la cui linea è ripresa in versione ‘alta’ dal modello in microfibra con tacco a zeppa e listelli in cotta di maglia dorata (110 euro) di Cinti e ‘futuristica’ da Pinko con i Bolognini Sandals (330 euro), caratterizzati da decoro di borchie e micro-borchie.
ABITI LUNGHI: FIORI E TINTA UNITA PER UNA PE 2014 CHIC E DI TENDENZA
Gli stud sono protagonisti anche del sandalo con plateaux in pelle di Patrizia Pepe (328 euro), che nella collezione PE 2014 inserisce pure un modello di ispirazione vacanziera e marina, flat in corda e camoscio con pietre gioiello incorporate (218 euro), così come da Primadonna Collection, dove è possibile trovare un ibrido sandalo-ballerina con borchie applicate (25,99 euro) molto rock. Una proposta inusuale, che va ad aggiungersi a un’offerta ricca e composita, dove non mancano modelli optical e fluo con zeppa (49,99 e 39,99 euro) e flat con pietre gioiello (39,99 euro).
Sportivi ed economici, infine, i sandali intrecciati di Pimkie (29,99 euro), così come low cost quelli di Bonprix, che per l’Estate 2014 offre tantissimi modelli diversi, rasoterra e con tacco o zeppa vertiginosi, in una fascia di prezzo da 9,99 a 64,99 euro.
Foto by Facebook e Ufficio Stampa
L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…
Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…
Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…
La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…
Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…
Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…