In occasione di Pitti Uomo 86 – in corso a Firenze fino a domani 20 giugno – la Sala Bianca di Palazzo Pitti si è trasformata in passerella lasciando carta bianca al made in Italy. Ieri – 18 giugno – protagonista della kermesse della moda maschile è stato lo stilista Ermanno Scervino con la sfilata al Forte Belvedere “The White Reinassance“. Una capsule collection giovane, rock e street con protagonista il bianco e tutte le sue sfumature: dall’off white all’avorio, fino al calce, con richiami all’ecrù, al grigio e dettagli di pelle argento.
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Ermanno Scervino ha colto l’occasione di Firenze Hometown of Fashion per presentare la prima collezione non season uomo e donna. Venti modelli, quattro ambienti e una selezione inedita, nuova, pura e rock allo stesso tempo che ha lasciato a bocca aperta il mondo della moda riunitosi per la 4 giorni di Pitti Uomo. Scervino per la collezione donna propone abiti eterei, demi-couture con protagonista il tulle; per l’uomo creazioni ispirate alla strada ma sofisticate e realizzate con materiali innovativi. Il tema militare, con parka, t-shirt e caban dalla vestibilità over si alternano al bianco e al grigio dello sportwear. La capsule collection presentata nelle Sala Bianca di Palazzo Pitti è pensata per giovani globetrotter, dalle città della West Coast alle vie più cool dello shopping di Europa e Asia.
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“Il mio Rinascimento è rock. Questa capsule è per i giovani, il futuro della moda – ha detto il designer – presentare le mie creazioni a Firenze è sempre emozionante. Ringrazio in particolare Stefano Ricci, Presidente del Centro di Firenze per la Moda Italiana, il Viceministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda, e ovviamente Raffaello Napoleone, Amministratore Delegato di Pitti Immagine: grazie alla loro sensibilità e al loro impegno, la città può tornare ad avere un ruolo da protagonista Internazionale nella Moda insieme a Milano“. Non un tributo nostalgico, quello di Ermanno Scervino, dunque, ma piuttosto un progetto con un occhio rivolto al futuro, a una speranza per tutti i giovani stilisti italiani per promuovere all’unanimità l’eccellenza del made in Italy.
Foto by La Presse/Lorenzo Masi
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