Sephora, Kiko, Pupa e … il mondo del make up si ispira al Brasile

Per entrare nel vivo del clima carioca, per accompagnare mariti, fidanzati e compagni tifando con “stile” la Nazionale italiana ai Mondiali in Brasile ecco che dal mondo del make up arrivano tante variopinte proposte per colorare ed accendere viso, occhi e unghie con ombretti, mascara, matite, eyeliner, glitter e smalti dai colori caldi, i perfetti colori del Brasile e – perché no – anche dell’estate.

Sephora dedica la collezione DivaCarioca alla Coppa del mondo in corso con tonalità di trucchi che si ispirano alla bandiera del Brasile: giallo, verde e blu. Non a caso nel suo kit-carioca non manca il Tropical eyes mascara verde con un top coat giallo per dare una punta di luce all’estremità delle ciglia (16,50 euro) e il brillante Rock in Brazil eyeliner (14,90 euro). Inoltre per labbra accese e brillanti nella linea DivaCarioca c’è una vasta gamma di rossetti Rouge Neon dal rosso acceso al rosa tenue (14,50 euro).

sephora dive carioca

Anche Kiko si è lasciato ispirare dal campionato calcistico più importante del mondo per la sua linea Life in Rio: fondotinta Sunproof in polvere e in crema (13,90 euro), blush e maxi terra abbronzante e numerosi kit per un trucco in perfetto stile mundial: ombretti duo a lunghissima tenuta, eyeliner, rossetti cremosi, lipstick e 10 colori scintillanti di smalti (leggi qui nel dettaglio tutti i prodotti e i prezzi della collezione Life in Rio).

Da sempre nota per i suoi colori accesi e per i suoi glitter brillanti anche Pupa Milano ha dedicato la linea Viva Carioca ai Mondiali 2014: palette Vamp Duo bicolore per occhi da star disponibili nei colori Fanta Frizz, Samba Zest, Exotic Flora e Tropical Teal (14,90 euro), eyeliner dai toni accesi (14 euro) e soprattutto i comodissimi matitoni gloss per le labbra nei toni Hot Shot Pink, Bright Hibiscus, Shiny Papaya e Sex on the Beach (12,90 euro).

pupa viva carioca

Essence risponde con l’edizione limitata Viva Brasile. Protagonisti il rosa, il viola, il rosso, il verde e il giallo con ombretti (2,29 euro), mascara colorati per occhi e capelli (3,79 euro), balsami delicati per labbra (2,49 euro), blush ideali anche per un viso abbronzato (3,19 euro), smalti per unghie di tante tonalità tropicali (1,99 euro) da arricchire con i variopinti glitter (3,19 euro). Ma non è ancora tutto: per un stile carioca completo al 100 per cento Essence ha pensato a degli anelli trasparenti da poter decorare con smalti e glitter secondo il proprio gusto (2,49 euro) e a braccialetti intrecciati per dare un tocco fashion in più alle calde notte dei mondiali (1,89 euro).

Foto by Facebook

Impostazioni privacy