Milano Moda Uomo: protagonisti Dolce & Gabbana e Ermenegildo Zegna

È ormai entrata nel vivo la kermesse della moda maschile che animerà Milano fino al 24 giugno. A Milano Moda Uomo già ieri – primo giorno dell’evento – sono state tante le collezioni PE 2015 presentate nella capitale della moda. Al centro i lmade in Italy tra tradizionale e techno rappresentato da nomi prestigiosi quali Dolce&Gabbana, Donatella Versace, Ermenegildo Zegna, Christian Pellizzari e altro ancora.

LEGGI ANCHE: MILANO MODA UOMO, DAL 21 AL 24 GIUGNO SFILATE, COLLEZIONI E MOLTO ALTRO….

Il primo a sorprendere è proprio D&G con un fashion show organizzato autonomamente che porta in passerella un torero spagnolo. Bolero, gilet e pantaloni attillati, a dominare è il rosso e i ricami dorati. Una scelta azzardata, forse, quella di Domenico Dolce e Stefano Gabbana che ha senz’altro attirato su di sé tutti gli occhi di Milano Moda Uomo. La città della madonnina si è così trasformata, per uno dei leader italiani del fashion style, in un’arena. A scendere in campo numerosi modelli, eleganti e stravaganti con capi adornati di pois, madonne, cuori, simboli religiosi e fantasie tipiche della dominazione spagnola nella Sicilia di Dolce & Gabbana.

LEGGI ANCHE: PITTI UOMO, PROTAGONISTI Z ZEGNA E LA PERLA CON LE COLLEZIONI PE 2015

A contrastare lo sfarzo di D&G ci ha pensato Ermenegildo Zegna che ha portato a Milano Moda Uomo una collezione brillante. Vincono i colori chiari nella PE 2015, dal beige al cammello, tessuti grezzi e naturali quali il lino e il cotone. Uno stile vincente, anche se completamente opposto a quello scelto da Dolce & Gabbana, che attrae e conquista gli amanti dell’essenzialità e della linearità. Tanti altri i protagonisti del primo giorno della kermesse milanese come Versace, Pellizzari e Varvatos. Attese per oggi le ricche e innovative collezioni PE 2015 di altre note case di moda quali John Richmond, Salvatore Ferragamo, Calvin Klein, Tod’s, Prada e Moncler.

Foto by Facebook

Gestione cookie