Sono sotto i riflettori di tutto il mondo, chiunque ha seguito – almeno per pochi minuti – la Nazionale italiana e non solo nelle partire giocate finora ai Mondiali in corso in Brasile non li ha potuti ignorare: si tratta degli scarpini bicolore indossati da Mario Balotelli, Giorgio Chiellini, Gianluigi Buffon, Cesc Fàbregas, Sergio Aguero, Marco Reus, Radamel Falcao, Tata Tourè e altri ancora. Perché proprio da loro? Perché sono i giocatori Puma, azienda ideatrice del modello Tricks, la linea innovativa di scarpini che sta facendo parlare molto di sé.
La scarpa destra è rosa e si ispira all’orchidea Cattleya labiata (beetroot purple), la sinistra è celeste e vuole rappresentare i magnifici paesaggi del Sud America (bluebird). Entrambe compongono la linea evoSpeed ed evoPower, look dedicato da Puma proprio al Brasile, paese ospitante la Coppa del Mondo 2014. Lo stesso Mario Balotelli aveva dichiarato tempo fa: “Devo essere sincero, la prima volta che ho visto le mie evoPower nella colorazione Tricks ho pensato che in Puma si fossero confusi o mi volessero fare uno scherzo ma quando ho capito che erano le mie nuove scarpe per il Mondiale mi sono entusiasmato; questa particolare colorazione le rende davvero uniche!“.
In fondo nella moda funziona così: basta far abituare l’occhio e in breve tempo anche il capo più assurdo, a prima vista, può trasformarsi in quello più cool, più bello, più acquistato. E così è stato per l’ultima invenzione firmata Puma già disponibile in moltissimi negozi di sport. Ma non è ancora tutto: diciamo che gli scarpini evoSpeed e evoPower sono stati l’apripista di un altro accessorio calcistico che grazie ai Mondiali sta avendo la sua significativa visibilità: si tratta dei guanti da portiere, quelli indossati per la prima volta da Buffon in occasione dello scontro con il Costarica. Uno rosa e uno celeste proprio come gli scarpini. E speriamo che tutto questo colore porti fortuna agli Azzurri.
Foto by Facebook