Ieri – 26 giugno – è stata la seconda serata del Cola-Cola Summer Festival, la manifestazione musicale, presentata da Alessia Marcuzzi e Rudy Zerbi, che in questi giorni si sta registrando a piazza del Popolo a Roma per poi andare in onda in prima serata a luglio. La canzone è la protagonista, insieme ai numerosi cantanti che stanno animando i pomeriggi e le serate della Capitale, ma si sa: quando tanti personaggi famosi si raccolgono su un unico palco, oltre alle critiche musicali arrivano anche quelle che riguardano il look e i primi critici sono proprio i fan.
Già a condurre il Coca-Cola Summer Festival c’è la Marcuzzi, da molti – o meglio da molte – ritenuta una delle regine italiane del glamour, eppure ieri protagoniste sul palco di piazza del Popolo sono state loro: Emma Marrone e Alessandra Amoroso. Amiche per la pelle, entrambe con un trascorso vincente ad Amici di Maria De Filippi e – a quanto pare – anche compagne di shopping, perché ieri entrambe si sono presentate a Roma con un paio di shorts. E proprio quei pantaloncini corti sono stati il metro di giudizio adottato dai fan per eleggere la più cool.
Emma Marrone ha dominato con grinta il palco del Coca-Cola Summer Festival e lo ha fatto con un look molto rock: shorts neri aderenti con un motivo a rombi bianchi ed oro con elastico alto in vita e una giacca corta in pelle a mezze maniche color oro scintillante con zip laterale che le lasciava scoperto l’ombelico. A completare il suo look aggressive un paio di sandali vertiginosi in pelle nera con tacco a spillo e intarsi dorati. Orecchini di perle e un semplice chignon con fronte scoperta.
Anche la sua amica – nonché collega – Alessandra Amoroso ha optato per gli shorts (vera tendenza dell’estate). Pantaloncini rossi a vita alta di DSquared2 che le abbracciavano bene il punto vita lasciando fuoriuscire il tatuaggio che la cantante ha sulla coscia destra. Una semplicissima blusa bianca a manica lunga con polsini dorati e un sandalo con tacco a spillo dorato con cinturino intorno alla caviglia. Per l’acconciatura anche l’Amoroso ha scelto uno chignon ma lasciando coperta la fronte con la sua frangia laterale.
Tanto simili ma tanto diverse, nel carattere, nelle canzoni e nello stile. I fan hanno promosso Alessandra Amoroso per il suo look semplice ma raffinato, adatto a un concerto dell’estate romana ma con quel tocco in più d’eleganza che – secondo la critica – alla sua amica Emma un po’ manca. Ed è la stessa cantante salentina a riconoscerlo affermando in un’intervista dopo la performance al Coca-Cola Summer Festival: “Io e Ale abbiamo gli stessi gusti – riferendosi agli shorts indossati da entrambe – ma a lei stanno meglio perché è molto più magra“. A quanto pare nulla, neanche i continui confronti tra le due cantanti italiane, riesce a scalfire un’amicizia forte tra due donne, quella che nel mondo della televisione spesso è davvero rara, ma Emma e Alessandra se la tengono stretta.
Foto by Facebook