Pitti Bimbo 79: protagonista la collezione Guess Kids 2015

Chiude oggi Pitti Bimbo 79, la piccola ma ricca parentesi fiorentina dedicata alla moda dei più piccoli. Dopo l’entusiasmante appuntamento con Pitti Uomo 86 – dal 17 al 20 giugno scorsi – tanti sono stati i brand che hanno messo in mostra a Fortezza da Basso le loro collezioni 2015 per bambini e bambine. Ma a spiccare, tra i numerosi eventi, le sfilate, le mostre, è stato il Guess Kids Store di via De Pecori (Firenze), che per l’occasione si è trasformato in un set cinematografico per omaggiare Los Angeles – città natale del marchio di abbigliamento – con una spring-summer collection 2015 dal nome Love Angeles.

I riflettori di Pitti Bimbo sono così stati puntati sulla nuova linea Guess Kids che attirato l’attenzione di buyers internazionali, esperti del settore, fashion bloggers, personaggi dello spettacolo e dello sport e di tutti coloro che hanno scelto Pitti Bimbo per dedicare una due giorni speciale al guardaroba dei propri bambini. Ospite d’eccezione Martina Stella (anche nuovo volto di Cotonella) che è intervenuta presso il Guess Kids Store come attrice, ma prima di tutto come mamma. Insieme a lei anche le presenze femminili delle note fashion blogger Giulia Bruni e Gloria Bombarda.

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La collezione PE 2015 di Guess bimbo ha messo in risalto i capi più creativi: Back to Los Angeles, Sunset Strip e Hollywood e Vine. La prima richiama lo stile degli anni novanta e le spiagge californiane con skaters e boardwalk; la seconda è la linea più elegante della spring-summer collection con colori fluo e psichedelici che ricordano la vita notturna di Los Angeles. Infine, Hollywood e Vine celebra lo stile hippy degli anni ’70, da un senso di libertà e di spensieratezza tra motivi militari e floreali.

Un mix di stili che lascia spazio al colore, alle fantasie, alla vivacità di capi comodi e sportivi. Vestiti smanicati tinta unita, ricamati o fiorati per lei; jeans, bermuda colorati, camicie di jeans e t-shirt con simpatiche stampe per lui. Una moda simile a quella dei “grandi” ma creata da Guess proprio a misura di bambino.

Foto by Ufficio Stampa