Tagli corti e capelli raccolti in trecce e code: tutte le tendenze dell’estate 2014

L’estate è arrivata da circa una settimana e già l’incubo di molte donne – oltre alla tanto temuta prova costume – è: “come portare i capelli?”. Tagliarli corti o lasciarli lunghi e raccoglierli in code, trecce e chignon? Un aiuto importante arriva dagli esperti del settore che propongono per la stagione calda tagli sbarazzini e trucchi per raccogliere in un attimo le lunghe chiome, soprattutto le più indomabili.

Voglia di capelli corti? C’è solo l’imbarazzo della scelta. Il corto va di gran moda anche quest’estate ma con qualche cambiamento rispetto alla scorsa stagione. Via il classico bob, quest’anno i capelli corti sono liberi, sbarazzini, spettinati, lasciati morbidi e ondulati e – volendo – anche con la frangia che torna a fare tendenza. In alternativa tra i trend estivi c’è anche il taglio geometrico, squadrato, molto ordinato. Due opposti entrambi molto fashion. Di moda anche il pixie cut con riga di lato, il boyish e ancora tagli vintage e molto scalati.

Invalid Displayed Gallery

Per chi ama i capelli lunghi, l’estate 2014 predilige due trend: lisci piastrati o effetto waves (molto ondulati) stile anni ’70. A fare tendenza anche il volume alle radici. Per portarli con stile, anche con il caldo, il sudore e l’umidità, gli hairstylist consigliano trecce, treccine e code come soluzioni fashion per capelli sempre in ordine. Treccia normale o a spina di pesce, coda alta, bassa, laterale o raccolta in un elegante chignon. Sì anche al semi raccolto, un’alternativa buona e semplice per valorizzare la lunghezza senza soffrire troppo le calde temperature. Per combattere l’umidità, inoltre, i parrucchieri propongono l’utilizzo di prodotti effetto sea salt.

E il colore? Resiste lo shatush arricchito da qualche colpo di sole. Sì alle meches di uno o due toni più chiari del proprio colore naturale senza mai esagerare con il contrasto. A vincere in assoluto sono il biondo miele – tra i colori più amati dalle donne –  il rosso ramato e il castano cioccolato. Per chi ha voglia di dare un tocco di luce alla propria chioma, ma solo per l’estate, le meches possono essere fatte anche soltanto sulle punte, magari osando con qualche colore fluo.

Foto by Facebook