Categories: Tendenze

Motivi: abiti, caftani e scarpe per un’estate colorata e fashion

L’estate con Motivi è un mondo di colori: la nota azienda italiana di abbigliamento ha lanciato una vasta gamma di must-have per far sentire le proprie clienti già in vacanza solo indossando il vestito giusto. Abiti, bluse, t-shirt, pantaloni e vivacissime calzature. Vero protagonista della summer collection di Motivi è il caftano disponibile in tanti modelli e fantasie: c’è il caftano Ibiza stropicciato dai toni caldi (39,95 euro) e quello con stampa etnica dai toni blu (39,95 euro). Tanti anche i top dal modello etno (19,95 euro) a quello con stampa butterfly, ultima tendenza. Tanti anche i top più semplici con stampe estive e tropicali.

Per donare a una serata estiva tra amici un tocco fashion-chic, la collezione estiva di Motivi ha pensato a numerosi abiti lunghi o corti, lineari o più sbarazzini. In catalogo c’è l’abito lungo effetto denim (49,95 euro), il white-dress in pizzo e lino, ideale per mettere in risalto l’abbronzatura e l’elegante vestito rosa in chiffon di seta (49,95 euro). Per un appuntamento importante ci sono anche il modello con roche davanti disponibile in turchese, fucsia e nero (47,95 euro), l’abito con scollo dietro color cipria, nero o arancio (47,95 euro) e lo short-dress con farfalle (63,95 euro). Nella summer collection di Motivi non mancano poi le tute – vera tendenza dell’estate 2014 – lunghe o corte: originale il modello smanicato con pantalone lungo a stampa etnica (39,95). E ancora t-shirt, bermuda, pantaloni lunghi di cotone per avere un armadio completo e molto colorato.

Invalid Displayed Gallery

Ma Motivi ha voluto omaggiare – nella sua summer collection – anche il Brasile, sede dei Mondiali di calcio in corso, con una linea di girly shoes molto trendy. Si tratta di scarpe gommose, profumate, comode e leggere della capsule collection Mel Dreamed by Melissa. Tutte realizzate in plastica riciclata, questi modelli sono eco-friendly, ipoallergenici e inodori. Una linea unica rivolta soprattutto alle clienti più giovani: sono colorate, simpatiche, anche un po’ buffe a dir la verità, ma proprio per questo ideali per dare al proprio look un tocco originale e fresco. Dal sandalo con cinghie al decolleté da sera, fino alla ballerina spuntata. Tanti modelli per tutti i gusti ma con un unico obiettivo: diventare un vero must-have dell’estate.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa