Ha spento 50 candeline lo scorso 28 giugno, ma resta sempre la regina italiana della sensualità. Di chi si tratta? Di Sabrina Ferilli. Attrice, donna di spettacolo, romanista accanita, sempre solare e molto affascinante. Negli anni a caratterizzarla è stato il suo look prevalentemente nero, aderente e scollato per mettere bene in mostra le sue curve perfette. Ma se una donna – 50enne e non – volesse copiare il look della bella e simpatica Sabrina? Ecco cosa non manca mai nel suo armadio.
Innanzitutto, nel suo guardaroba, almeno un tubino nero c’è sempre e glielo abbiamo visto indossare in diverse occasioni, l’ultima è stata il Ciak d’oro di Roma quando la Ferilli ha sfilato con un abito con lacci intrecciati aderente con scollo importante, arricchito da un soprabito bon ton ricamato: sexy e fine allo stesso tempo. Ama la mezza manica o la manica a tre quarti Sabrina Ferilli, anche negli abiti, lunghi o corti essi siano. Memorabile lo short dress indossato in una puntata de L’Arena (programma Rai) aderente, con mezza manica a fantasia astratta tortora su nero.
Invalid Displayed Gallery
Ma negli anni l’attrice italiana – famosa per i suoi successi al cinema e al teatro – non ha disdegnato di certo gli abiti lunghi, dunque, nel suo armadio un long dress elegantissimo non manca mai, come quello blu brillante con la coda indossato nella 62sima edizione di Sanremo o quello argento, interamente coperto di paillettes, messo durante una puntata del programma Kalispera di Alfonso Signorini o – come dimenticarlo – l’abito viola monospalla indossato con gran classe sul Red carpet, e – ancora – il nero long dress con scollo a barca che ha reso raffinato il suo look in occasione del Festival del Cinema di Roma.
Ma Sabrina Ferilli sa essere anche casual, anche se sempre con il suo tocco sensual-chic, come ha dimostrato nel corso delle puntate di Amici (quelle dell’edizione da poco conclusasi e quelle del 2011): come dimenticare il pantalone lucido dorato indossato in un’esibizione con uno degli alunni della scuola di Maria De Filippi proprio nel 2011? Ma c’è forse un abito di Sabrina Ferilli che tutte le donne vorrebbero: quale? Quello nero e verde indossato al Festival del cinema di Cannes nel photocall del film La grande bellezza, per di più con il suo nuovo taglio e quello shatush che in molte hanno già copiato.
Foto by Twitter