Categories: Beauty news

Unghie: tutte le tendenze dell’estate 2014 per mani al 100 per cento fashion

D’estate – sia in spiaggia che in città – un tocco chic al proprio look lo danno le unghie colorate, glitterate, ricostruite o abbellite da uno smalto semipermanente. Una mano curata può fare la differenza tanto quanto l’accessorio o la scarpa giusta. Ormai la passione per la nail art ha conquistato moltissime donne, tanto che la frequenza con la quale si va dall’onicotecnico (esperto in ricostruzione unghie) ha persino superato quella con cui si va dal parrucchiere.

Ma ogni stagione ha le sue unghie, le sue tendenze, i suoi colori: ecco allora dei pratici consigli per non sbagliare e arricchire il proprio look con mani belle da fare invidia. I colori sgargianti sono i protagonisti: che si tratti di un azzurro brillante, di un giallo limone, di un fucsia acceso o di un rosso intenso, con le unghie eccentriche non si sbaglia mai. Meglio se arricchite da glitter (solo su 2 unghie per mano) o da piccoli ma luminosi strass.

Per chi preferisce un look più sobrio il rosa cipria è la tonalità più adatta con la quale si può giocare anche per fare dei delicati disegni: fiori, piccoli schizzi o teneri cuori. Per chi, al contrario, d’estate ha voglia di qualcosa di speciale, si può osare decorando ogni unghia in modo diverso: una rosa, una blu, una gialla, una a righe rosa, blu e gialle e l’ultima decorata con disegni delle stesse tonalità. Divertente no? Se si amano i brillantini questa è la stagione giusta per esagerare scegliendo di ricoprire di glitter intere unghie (meglio non tutte ma sceglierne una o due per mano).

Il turchese e il verde acqua sono altri due colori che nel summer look 2014 non stonano mai: anche qui è possibile giocare con le righe (magari bianche o blu) o con dei piccolissimi pois di tendenza anche nell’abbigliamento. Largo alle applicazioni in rilievo, dai semplici strass da poter applicare dove più piace (centralmente o agli angoli delle unghie) fino a fiocchetti, cuoricini, petali uniti in modo da formare fiori e rami di foglie molto originali.

Meglio le unghie squadrate, tonde o a punta? A vincere quest’anno è il gusto personale. Le unghie squadrate continuano ad essere quelle che vanno per la maggiore ma anche una bella unghia a punta dà un bel colpo d’occhio. È preferibile scegliere una lunghezza media per evitare che le unghie diventino scomode e si spezzino con maggiore facilità.

Foto by Facebook and Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa