Categories: Accessori

Braccialetti Cruciani: Animaletti zoo, Heart beat e gli altri modelli dell’estate

Il lavoro del pizzo può sembrare una tecnica antica eppure – ormai da qualche anno – l’azienda Cruciani l’ha svecchiata e ricontestualizzata creando i braccialetti che tanto piacciono ai giovanissimi e non solo. La moda dei Rainbow Loom, i braccialetti intrecciati di gomma – tendenza di questa stagione – rischiano di far scemare il successo dell’invenzione firmata Luca Caprai, ma il brand si difende bene con tanti nuovi modelli.

Cruciani ha inaugurato l’estate 2014 con il modello Estrelas Do Brasil, dedicato – ovviamente – ai mondiali di calcio brasiliani da poco terminati, ma non ha concentrato tutta l’attenzione sull’appuntamento calcistico, perché, in fondo, per molti italiani l’estate inizia ora – a campionato finito – e con essa arriva anche la voglia di indossare i coloratissimi braccialetti che con l’abbronzatura stanno ancora meglio.

Invalid Displayed Gallery

Tante le tipologie di bracelets in macramè per grandi e piccini: dall’originale e buffo modello Banana giallo con tante piccole banane che si alternano ai tipici pallini di Cruciani (10 euro), a quello Heart Beat con i romantici cuoricini intramezzati da perline d’argento 925 (59 euro). Per far contenti anche i bambini – anche se stanno andando a ruba soprattutto tra gli adulti – Cruciani ha pensato alla linea Animaletti Zoo: delfini, elefanti, lumache, pappagalli, pesci, polipi e tartarughe. Tanti animali, tutti rigorosamente lavorati a mano, tutti al 100 per cento made in Italy, ognuno con un significato diverso.

Per gli animalisti c’è anche il modello Wwf (10 euro) e per chi ama gli elementi particolari, diverso dagli altri è sicuramente il Pop dog (12 euro). I colori? Su quelli c’è solo l’imbarazzo della scelta: rosa, rosso, celeste, blu, verde, bianco, giallo, arancio e anche bi o tricolore. Una vastissima gamma di braccialetti da alternare, cambiare a seconda del proprio look o da portare tutte insieme. I modelli Cruciani bracelets sono acquistabili nei rifornitori ufficiali e online sul sito web del brand. Un’ultima chicca? Quest’anno oltre ai braccialetti ci sono anche le Milano bag Cruciani: le borse in tulle da portare in spiaggia e in città (da 99 a 129 euro).

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Matrimoni da Sogno in Italia: Le Destinazioni più Popolari per un’Unione Indimenticabile

L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…

% giorni fa

Come un layering strategico può rivoluzionare il tuo guardaroba primaverile

Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…

% giorni fa

Gianni Chiarini festeggia 25 anni con capsule borse e un fatturato sorprendente

Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…

% giorni fa

Dai capi imperdibili alle tendenze irresistibili: scopri il tuo stile unico per questa stagione

La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…

% giorni fa

Trench in primavera 2025: scopri le tendenze che non ti aspetti

Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…

% giorni fa

Fabio Cipolla trionfa nel contest con Amica – The Art Issue

Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…

% giorni fa