Quanto conta il make up nel proprio stile? Tutte le donne lo sanno: un trucco curato, sfumato e realizzato utilizzando i prodotti giusti può nascondere i difetti e mettere in risalto le parti più belle del proprio viso. D’estate l’abbronzatura aiuta molto e non servono fondotinta, cipria e fard, ma come fare a creare occhi brillanti e magnetici per un perfetto look da aperitivo in spiaggia? Proprio dalle case di make up arrivano tante vivaci idee per truccare palpebre e ciglia in modo fashion e appariscente.
Pupa nella sua collezione estiva ha inserito Vamp! Gel Liner, un eyeliner in gel per rendere lo sguardo intenso e definito. Un tratto deciso dal colore puro e opaco che grazie alla sua cremosità si spalma bene e consente di creare linee sottili, medie o spesse a seconda del gusto personale. Disponibili nelle tonalità extrablack, deep brown, violet, electric blue, turquoise e green, il Vamp! Gel eyeliner costa 14,90 euro.
Revlon lancia la Rio Rush Collection dedicata al Brasile ed è subito un’esplosione di colori: molte le palette di ombretti dai toni forti, energici, perfetti per provocare con eleganza e rendere lo sguardo magnetico e sensuale. Gli ombretti – che riportano alle atmosfere brasiliane – sono caretterizzati dal nuovo quad “esotic” che illumina gli occhi con un giallo intenso e crea forti contrasti con il porpora, il grigio metallo e il beige (13,50 euro).
D’estate si può giocare molto con le sfumature, per questo Kiko propone la sua linea Infinity Trio Eyeshadow: tre colori in un solo ombretto comodo da portare sempre in borsa. Si possono comporre varie gradazioni, dare risalto a una tonalità piuttosto che a un’altra e creare il bellissimo effetto dègradè. Palette dal beige al marrone, dal verde acqua al blu brillante, dal lilla al viola scuro, dal bianco al nero per creare un effetto più rock (5,90 euro).
Collistar per il summer make up propone Twist, una soluzione ultrabrillante di ombretto in stick: un matitone comodissimo, setoso e cremoso dai colori metallizzati che lasciano donano all’occhio un effetto glitterato. Twist si fonde con le palpebre non crea residui con un risultato finale naturale e luminoso allo stesso tempo. La vera chicca del nuovo matitone Collistar? Non ha mai bisogno di essere temperato, basta un twist (16 euro).
Mac Cosmetics – leader nel settore del make up – per far brillare gli occhi ha pensato a Greasepaint Liner, ombretto e eyeliner 2 in 1. Un prodotto perfetto per realizzare l’effetto smoky eye disponibile in varie tonalità (mattone-rosa, marrone-blu vivo, nero-bianco, blu scuro azzurro) a 24,90 euro. Tante anche le matite di Mac formulate per offrire un ricco e consistente colore, dalle classiche nere e marroni per definire il contorno dell’occhio (16 euro) alle brillanti powerpoint eye pencil waterproof dalle finiture metalliche e disponibili in tante vivaci tonalità (17,50 euro).
Foto by Facebook
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…