Categories: Beauty news

Treccia a spina di pesce, per un look perfetto anche al mare: come farla? [VIDEO]

Per avere un impeccabile look da spiaggia non bisogna dimenticare di avere cura dei propri capelli, scegliendo il taglio giusto (ecco i tagli che fanno tendenza nell’estate 2014) e imparando a gestire la proprio chioma – liscia o riccia che sia – anche al mare con il vento, la sabbia e la salsedine (ecco dei consigli per portare i capelli al mare). Tra le ultime tendenze di stagione a spiccare è in particolar modo un’acconciatura: la treccia a spina di pesce, detta anche a lisca.

Si tratta di una treccia più fitta di quella tradizionale, ideale per scendere in spiaggia o per uscire la sera. I parrucchieri la propongono spesso anche come acconciatura per occasioni importanti come matrimoni, comunioni, feste di laurea ed è tanto apprezzata anche dalle vip. La treccia a spina di pesce può essere fatta centralmente dietro la nuca o lateralmente e si può addirittura osare facendone due alla squaw. Bellissimo da vedere, però, questo modo di pettinare i capelli può all’apparenza sembrare difficile, complicato: in realtà non è così.

Come il video di seguito dimostra, basta dividere i capelli in due sezioni uguali, direttamente con le mani o con l’aiuto di un pettine fino; prendere una sottile ciocca dalla parte esterna del lato sinistro, farla passare sopra la sua sezione di capelli (quindi quella di sinistra) e posizionarla internamente sotto la sezione di destra. Poi ripetere lo stesso movimento da destra verso sinistra. L’operazione – alternando sempre una volta la ciocca di destra e una volta quella di sinistra – andrà svolta finché i capelli non saranno terminati. L’effetto che ne uscirà sarà proprio quello di una lisca di pesce.

Per ottenere un risultato impeccabile, anche a casa, si consiglia di fare una coda prima di iniziare a realizzare la treccia cosicché i capelli rimangano fermi e ordinati. Se si preferisce un effetto più disordinato si può evitare l’elastico in cima e, al termine dell’acconciatura, si può allargare leggermente l’intreccio dei capelli con le mani. Perché la treccia duri a lungo sarà meglio spruzzare un po’ di lacca fissante. Ecco un video tutorial per realizzare una treccia a spina di pesce perfetta:

Foto by Facebook and video by Youtube

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa