Stile Libero #22: Micol Olivieri

L’abbiamo conosciuta che era ancora una bambina nell’interpretazione di Alice dei Cesaroni, fiction seguitissima e amatissima dagli italiani dove la stessa attrice è cresciuta, maturata, cambiata. E poco più di una settimana fa si è sposata con il pancione ben in evidenza: si tratta di Micol Olivieri, la 21 enne – ora moglie di Christian Massella da cui aspetta un bambino – che con gran determinazione ha dimostrato di non aver paura di bruciare le tappe e di saper reagire agli eventi della vita sempre con il sorriso.

Nulla da dire, dunque, sul suo carattere e sulla sua grinta: bello in pancione, bello il suo sentimento sincero per il compagno, bello il suo sorriso smagliante,  ma il suo look da sposa? Qualche cosa da dire a riguardo ci sarebbe. Va bene crescere in fretta, va bene essere matura di fronte ai cambiamenti repentini e importanti che la vita ti mette di fronte, ma non sarebbe stato meglio un vestito più semplice e fresco per la giovane Micol? La sposina ha scelto per le nozze con Massella un abito molto principesco (forse troppo principesco) e romantico.

micol olivieri

Un vestito bianco con gonna semplice e corpetto lavorato, e fin qui non sembra male. Ma quella manica – l’unica manica dell’abito monospalla di Micol – in tulle pomposa stonava un po’ e rendeva l’abito poco indicato ad una ragazza di 21 anni. L’attrice dei Cesaroni ha inoltre scelto di tenere i capelli sciolti con i boccoli lungo le spalle e di indossare una coroncina di fiori un po’ troppo appariscente. Promosso invece il bouquet sui toni del bianco e del lilla molto delicato.

La felicità che si legge nei suoi occhi e in quelli di suo marito Christian Massella fanno passare sopra a qualunque caduta di stile, ma forse alla giovane attrice quasi mamma sarebbe stato meglio un abito meno pomposo, più semplice, più adatto alla sua età e al suo bel viso che non ha certo bisogno di decorazioni esagerate.

Foto by Facebook and Twitter

Impostazioni privacy