Candice Huffine: sul calendario Pirelli 2015 la prima modella curvy

La moda cambia e con essa anche l’immagine della donna. Niente modelle magrissime senza curve, anche Pirelli per il calendario 2015 rilancia le donne formose e sceglie una modella curvy: 90 chili per 180 cm di altezza. Una femminilità e una sensualità molto diversa da quelle che tutti sono abituati a vedere su uno degli almanacchi più famosi del mondo. Lei – la protagonista dei mesi dell’anno che verrà – è Candice Huffine, una giovane di 29 anni di Washington Dc, tra le top model curvy più note a livello mondiale.

Il passaggio tra il 2014 e i 2015 a quanto pare segnerà un vero spartiacque nel mondo della moda: basta con i fisici perfetti e statuari, con i corpi tanto magri da essere più volte criticati. Modelle famose come Adriana Lima, Isabeli Fontana, Carolyn Murphy, Karen Elson e molte altre non sono state identificate da Pirelli come l’immagine femminile più adatta a rappresentare le donne da gennaio a dicembre del prossimo anno. Candice Huffine invece sì. Mora, capelli morbidissimi e mossi e quelle rotondità che tutte le donne curvy saranno felici di vedere in copertina.

candice huffine

Una modella sui generis che a Vanity Fair ha rivelato: “Ieri sera, prima di venire qui sul set con le altre ragazze, pensavo a questa cosa di essere la novità. E mi sono venute le lacrime agli occhi. È davvero un cambiamento forte voler inserire nel cast una ragazza con la mia immagine“. E come darle torto.

Per una ragazza formosa, con qualche rotondità di troppo, pensare di poter diventare una modella appare impossibile, utopico, solo un sogno. Ma Candice Huffine è la dimostrazione che i sogni possono diventare realtà. La sua carriera da top model è iniziata quando aveva solo 14 anni e ora – a distanza di 15 anni – può davvero fare delle sue curve un vanto. Un cambiamento nella moda, ma soprattutto un cambiamento nella mentalità di tutti che farà sicuramente riflettere.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy