Categories: Fashion Icon

Candice Huffine: sul calendario Pirelli 2015 la prima modella curvy

La moda cambia e con essa anche l’immagine della donna. Niente modelle magrissime senza curve, anche Pirelli per il calendario 2015 rilancia le donne formose e sceglie una modella curvy: 90 chili per 180 cm di altezza. Una femminilità e una sensualità molto diversa da quelle che tutti sono abituati a vedere su uno degli almanacchi più famosi del mondo. Lei – la protagonista dei mesi dell’anno che verrà – è Candice Huffine, una giovane di 29 anni di Washington Dc, tra le top model curvy più note a livello mondiale.

Il passaggio tra il 2014 e i 2015 a quanto pare segnerà un vero spartiacque nel mondo della moda: basta con i fisici perfetti e statuari, con i corpi tanto magri da essere più volte criticati. Modelle famose come Adriana Lima, Isabeli Fontana, Carolyn Murphy, Karen Elson e molte altre non sono state identificate da Pirelli come l’immagine femminile più adatta a rappresentare le donne da gennaio a dicembre del prossimo anno. Candice Huffine invece sì. Mora, capelli morbidissimi e mossi e quelle rotondità che tutte le donne curvy saranno felici di vedere in copertina.

Una modella sui generis che a Vanity Fair ha rivelato: “Ieri sera, prima di venire qui sul set con le altre ragazze, pensavo a questa cosa di essere la novità. E mi sono venute le lacrime agli occhi. È davvero un cambiamento forte voler inserire nel cast una ragazza con la mia immagine“. E come darle torto.

Per una ragazza formosa, con qualche rotondità di troppo, pensare di poter diventare una modella appare impossibile, utopico, solo un sogno. Ma Candice Huffine è la dimostrazione che i sogni possono diventare realtà. La sua carriera da top model è iniziata quando aveva solo 14 anni e ora – a distanza di 15 anni – può davvero fare delle sue curve un vanto. Un cambiamento nella moda, ma soprattutto un cambiamento nella mentalità di tutti che farà sicuramente riflettere.

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Matrimoni da Sogno in Italia: Le Destinazioni più Popolari per un’Unione Indimenticabile

L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…

% giorni fa

Come un layering strategico può rivoluzionare il tuo guardaroba primaverile

Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…

% giorni fa

Gianni Chiarini festeggia 25 anni con capsule borse e un fatturato sorprendente

Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…

% giorni fa

Dai capi imperdibili alle tendenze irresistibili: scopri il tuo stile unico per questa stagione

La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…

% giorni fa

Trench in primavera 2025: scopri le tendenze che non ti aspetti

Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…

% giorni fa

Fabio Cipolla trionfa nel contest con Amica – The Art Issue

Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…

% giorni fa