Categories: Sportswear

As Roma e Nike presentano la seconda maglia: bianca, ecosostenibile e tecnologica

Niente più segreti: As Roma e Nike hanno mostrato ufficialmente la seconda maglia della squadra nella stagione calcistica 2014-2015. La divisa away debutterà proprio oggi – 23 luglio – in campo nella prima partita dei giallorossi negli Stati Uniti. La nuova maglia ricorda il passato della squadra e a molti tifosi storici ha fatto tornare alla mente le maglie degli anni ’60, ma le rinnova con un taglio moderno studiato ad hoc dai designer Nike.

Un modello bianco con una banda giallorossa diagonale che dalla spalla sinistra scende verso l’angolo inferiore di destra; stemma della Nike rosso, così come la parte posteriore del colletto e scollo a V. Proprio come la prima maglia della squadra di Rudi Garcia, anche la seconda ha all’interno del collo il gagliardetto con la frase “La Roma non si discute si ama, motto nel quale si identificano da sempre tutti i grandi tifosi dell’As Roma, spesso ripetuto su sciarpe, bandiere e maglie indossate dai romanisti allo stadio.

Invalid Displayed Gallery

Nel secondo completo dei giallorossi – abbinati alla maglia sopra descritta – ci sono i pantaloncini anch’essi bianchi è la nuova calza Nike Elite Match caratterizzata dall’inserimento di un’imbottitura strategica che protegge le caviglie e la zona intorno all’alluce dove gli impatti sono più frequenti. Non solo: questa calza facilita l’appoggio del piede e migliora il tocco. L’intera divisa away dei calciatori dell’As Roma è stata pensata da Nike con l’obiettivo di realizzare un completo traspirante ed ecosostenibile in grado di confortare al massimo i giallorossi nelle performance della prossima stagione. Questo è stato possibile grazie alla tecnologia Dri-Fit Nike che aiuta la respirazione della pelle e lascia una sensazione di freschezza a lungo, anche sotto tensione.

I designer hanno realizzato la divisa con bottiglie di plastica riciclate: i pantaloni sono in poliestere riciclato al 100 per cento, le maglie al 96 per cento e le calze al 78 per cento. I nuovi completi sono stati presentati da Francesco Totti e Kevin Strootman e a partire da oggi saranno in vendita preso tutti i Nike Store, gli As Roma Store e in altri rivenditori autorizzati. L’acquisto della seconda maglia è inoltre possibile anche online su nike.come e asromastore.it.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa