Stile Libero #23: Beppe Grillo

È l’attivista e il politico del momento più chiacchierato, amato da alcuni, odiato da altri: una via di mezzo non esiste. Comico ieri, leader del Movimento 5 Stelle oggi. Camicia e giubbotto di pelle un giorno, giacca e cravatta l’altro. Capelli lunghi bianchi, barba incolta e quegli occhi sbarrati difficili da dimenticare. Ovviamente si tratta di Beppe Grillo che con il suo blog è sempre in vetta alle classifiche del web e che ama sorprendere anche quando si parla di stile.

Ultimamente però ha forse esagerato in quanto a egocentrismo, firmandosi addirittura gli occhiali da sole e non tutti hanno commentato come simpatica e geniale la sua trovata. Ciò che è certo è che ancora una volta il caro Grillo è riuscito a far parlare di sé. Alcune settimane fa, l’ex comico ha sorpreso la stampa presentandosi in via di Campo Marzio – per l’atteso incontro tra M5s e Silvio Berlusconi – con cravatta blu e occhiali bianchi personalizzati: sulle stanghette, ben in evidenza la scritta “Beppe Grillo.

beppe grillo stanghette personalizzate

I giornalisti, esterrefatti dal protagonismo dell’attivista genovese, hanno concentrato gli scatti soprattutto sui suoi occhiali e su quella firma che Grillo ha mostrato con disinvoltura e soddisfazione. Un modello di occhiali da sole un po’ anni ’60, con montatura tartarugata, lente non troppo scura e stanghette bianche per mettere ben in evidenza la scritta “Beppe Grillo“.

Insomma il leader del Movimento 5 Stelle sembra sapere la sua anche quando si parla di stile e di certo, in quanto a originalità, almeno in politica non ha rivali. Al suo protagonismo eccessivo ormai si sono abituati un po’ tutti, ma forse queste stanghette personalizzate non se le aspettava nessuno: quale sarà la prossima trovata di Beppe Grillo per attirare l’attenzione su di sé? Non resta che attendere.

Ecco il video del suo arrivo a via di Campo Marzio con gli occhiali personalizzati:

Foto by Twitter and video by Youtube

Impostazioni privacy