Stile Libero #23: Beppe Grillo

È l’attivista e il politico del momento più chiacchierato, amato da alcuni, odiato da altri: una via di mezzo non esiste. Comico ieri, leader del Movimento 5 Stelle oggi. Camicia e giubbotto di pelle un giorno, giacca e cravatta l’altro. Capelli lunghi bianchi, barba incolta e quegli occhi sbarrati difficili da dimenticare. Ovviamente si tratta di Beppe Grillo che con il suo blog è sempre in vetta alle classifiche del web e che ama sorprendere anche quando si parla di stile.

Ultimamente però ha forse esagerato in quanto a egocentrismo, firmandosi addirittura gli occhiali da sole e non tutti hanno commentato come simpatica e geniale la sua trovata. Ciò che è certo è che ancora una volta il caro Grillo è riuscito a far parlare di sé. Alcune settimane fa, l’ex comico ha sorpreso la stampa presentandosi in via di Campo Marzio – per l’atteso incontro tra M5s e Silvio Berlusconi – con cravatta blu e occhiali bianchi personalizzati: sulle stanghette, ben in evidenza la scritta “Beppe Grillo.

I giornalisti, esterrefatti dal protagonismo dell’attivista genovese, hanno concentrato gli scatti soprattutto sui suoi occhiali e su quella firma che Grillo ha mostrato con disinvoltura e soddisfazione. Un modello di occhiali da sole un po’ anni ’60, con montatura tartarugata, lente non troppo scura e stanghette bianche per mettere ben in evidenza la scritta “Beppe Grillo“.

Insomma il leader del Movimento 5 Stelle sembra sapere la sua anche quando si parla di stile e di certo, in quanto a originalità, almeno in politica non ha rivali. Al suo protagonismo eccessivo ormai si sono abituati un po’ tutti, ma forse queste stanghette personalizzate non se le aspettava nessuno: quale sarà la prossima trovata di Beppe Grillo per attirare l’attenzione su di sé? Non resta che attendere.

Ecco il video del suo arrivo a via di Campo Marzio con gli occhiali personalizzati:

Foto by Twitter and video by Youtube

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa