Un artista eclettico, che ama sperimentare e mettere alla prova ogni giorno il suo talento, disegna su tela, su carta e perché no anche sulle magliette di un noto brand di abbigliamento italiano. È questo il caso di Arturo Elena, illustratore spagnolo che ha firmato e realizzato la nuova capsule collection di t-shirt Benetton. Per chi ha voglia di un look creativo diverso dal solito, questa potrebbe essere la soluzione che fa al suo caso, anche se, si sa, l’arte è soggettiva – proprio come il gusto – dunque le nuove maglie di United Colors of Benetton potrebbero avere un grande successo come essere un totale flop.
In ogni caso la volontà del brand trevigiano è stata quella di investire sull’arte pret-à-porter, lasciando carta bianca – o meglio tessuto bianco – all’artista spagnolo. La capsule collection di Arturo Elena è formata da 4 t-shirt in cotone, ognuna di una tonalità diversa, ognuna con stampata una donna longilinea, raffinata e un po’ stilizzata. Si tratta di magliette molto semplici, rigorosamente made in Italy. I colori dominanti sono il nero, il giallo, il rosa e il marrone, colori spesso utilizzati nelle altre collezioni Benetton ma che, nel caso della limited edition, vengono mischiati e associati da una mano esperta.
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L’obiettivo del marchio e di Arturo Elena non vuole essere semplicemnte quello di presentare 4 modelli nuovi di t-shirt – non una grande novità per Benetton, da sempre abituata a produrre ricche e variegate collezioni di abbigliamento – ma quello di far identificare ogni donna in una delle figure femminili disegnate sulle magliette. “Che tipo di donna ti rappresenta di più?” Questa è la domanda che United Colours of Benetton pone alle clienti, presentando la sua capsule collection al prezzo accessibile di 16,95 euro cadauna.
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