Le donne formose sono belle, sensuali e molto affascinanti, a confermarlo, di recente, è stata la scelta della modella curvy Candice Huffine per il calendario Pirelli 2015, ma esse hanno bisogno di outfit adatti al loro fisico e di una moda creata su misura. Per questo tante aziende di abbigliamento italiane si prendono cura del look delle donne dalla taglie 44 in su, con vestiti eleganti e casual e con capi di underwear e di beachwear che puntano ad esaltarne i pregi, a nasconderne i difetti, ma soprattutto a far sentire a proprio agio tutte le clienti.
Lizalù è una di queste. La sua collezione estiva, come il marchio afferma, si rivolge a tutte quelle donne che amano se stesse e che vogliono seguire le tendenze del mondo fashion. I capi della PE 2014 di Lizalù hanno un taglio deciso, ricami preziosi e numerose fantasie. Nel catalogo dell’estate, il marchio ha inserito numerosi abiti al ginocchio o lunghi fino ai piedi, il più delle volte caratterizzati dal taglio sotto al seno che evidenzia il décolleté e le curve senza aderire sui fianchi. Non mancano i modelli a balze – che una donna formosa spesso esita ad indossare con la paura che ingrossino – eppure Lizalù è pronta a dimostrare il contrario.
Invalid Displayed Gallery
Nella summer collection ci sono anche bluse morbide, maxi maglie eleganti e t-shirt sportive con scritte stampate. I protagonisti sono il bianco e i nero – colori sobri spesso apprezzati dalle donne curvy – ma il marchio osa anche con toni vivaci quali il rosso, il fucsia, il verde smeraldo. Ovviamente Lizalù non poteva tralasciare il beachwear, settore dell’abbigliamento che spesso preoccupa le donne dalla 44 in su: nel catalogo estivo ci sono vari bikini con slip non troppo sgambato e reggiseno legato dietro al collo, o anche dei modelli più coprenti con la parte superiore che somiglia a un top e sostiene bene il seno. Alcuni sono molto semplici, altri più eccentrici: se non si amano i colori sgargianti – ad esempio – il costume fucsia con passante tondo al centro non è l’ideale.
Per coloro che non se la sentono di indossare i costumi a due pezzi e che preferiscono contenere la pancetta in eccesso, non mancano i modelli interi: nero, verde con uno scollo più importante, o anche beige. Tutti i modelli sono visionabili sul sito ufficiale del marchio di moda curvy lizalù.it.
Foto by Facebook
L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…
Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…
Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…
La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…
Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…
Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…