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Coccinelle lancia le B.Live: shopper reversibili di pelle pitonata

Dall’incontro tra il brand di borse Coccinelle e la Fondazione Magica Cleme Onlus arrivano le B.Live bag, ultime nate nell’azienda di moda italiana. Si tratta di esclusive shopping reversibili in limited edition in pelle pitonata, metal da un lato e nappa dall’altro. Esclusive anche perché sono state realizzate e presentate – lo scorso 16 luglio – dai giovani malati dell’Istituto dei Tumori di Milano e del San Gerardo di Monza.

Un’idea creativa, che fonde moda e solidarietà, dalla quale sono venuti fuori modelli di borse molto originali. I ragazzi della Fondazione Magica Cleme Onlus hanno collaborato con Coccinelle nella realizzazione della collezione, nella personalizzazione del packaging e hanno ideato della frasi particolari scritte all’interno di ogni borsa e che sarà possibile conoscere solo al momento del’acquisto. “I ragazzi – ha dichiarato Angelo Mazzieri, amministratore delegato di Coccinelle – hanno avuto la libertà di ideare tutto: forme, colori, materiali, packaging. E di aggiungere delle frasi speciali da inserire all’interno delle borse, per trasmettere a coloro che le acquisteranno il loro messaggio positivo di forza e speranza“.

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Le B.Live sono disponibili in 7 varianti di colori: spiccano l’ocra, il grigio e l’azzurro, quest’ultimo particolarmente ideale per l’estate, gli altri due utilizzabili anche in autunno. Per chi non ama la pelle stampa pitone, poi, c’è anche un modello più sobrio in pelle opaca liscia e lineare grigio scuro. Tutte le shopper B.Live sono caratterizzate da una forma a busta rettangolare che le rende capienti, da un doppio manico lungo abbastanza da permettere di portarle in spalla e da una placca rettangolare dorata con il logo Coccinelle.

La limited edition è composta complessivamente da 1400 shopping reversibili che saranno in vendita per un periodo limitato al prezzo di 180 euro. Non proprio economico, ma parte del ricavato servirà per rifinanziare la collaborazione con la Fondazione Magica Cleme Onlus per permettere ad altri giovani di vivere questa esperienza creativa.

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“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

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