Categories: Fashion Icon

L’armadio di … Anna Tatangelo

Eccessiva a volte, molto semplice altre: Anna Tatangelo in quanto a look – o meglio – a cambi di look non ha molte rivali in Italia. Approdata in tv, con Sanremo, nel 2002, da allora la cantante di Sora ha sfoggiato tantissimi outfit odiati e amati, criticati e invidiati. Numerosi abbinamenti che l’hanno resa nota non solo grazie alla sua bella voce. Anna – come l’artista si fa chiamare ormai da quest’anno – potrebbe essere definita camaleontica nel suo abbigliamento. Di giorno jeans e t-shirt, di sera long dress nero elegantissimo. Ma – facendo il punto – cosa c’è nell’armadio della bella Tatangelo?

Nel guardaroba della cantante 27enne di Sora non mancano mai leggings e canotte: la Tatangelo ama infatti, quando non è davanti alle telecamere, un look sporty-casual. In molte foto indossa leggings neri tinta unita e magliettoni tono su tono per poi dare un tocco di colore al suo outfit con un paio di scarpe da ginnastica coloratissime (fucsia ad esempio). In linea con le tendenze del momento Anna non rinuncia neanche alle gonne lunghe nere o dai colori vivaci come il blu elettrico; le indossa a vita alta con canotta o t-shirt infilata dentro e rifinisce il suo look con una grande cintura.

Invalid Displayed Gallery

Nell’armadio dell’artista non mancano neanche gli skinny jeans (denim blu o colorati), le comodissime bluse e – ovviamente – gli shorts, tra le principali tendenze dell’estate 2014. Fin qui il suo stile rispecchia perfettamente quello di molte coetanee della Tatangelo: scarpa bassa, pantaloni aderenti, t-shirt con stampe e senza, etc. Ma la Tatangelo riesce a dare sempre un tocco in più ai suoi outfit prendendosi molta cura dei suoi capelli (cambiando spesso colore, con colpi di sole più o meno chiari, ma senza esagerare mai) e del suo make up: occhi delineati da matite, kajal e mascara, labbra definite da rossetti, matite e lipgloss e un blush rosato sulle guance per mettere in risalto gli zigomi.

Anna Tatangelo tiene molto alla sua femminilità, per questo nel suo armadio variegato non rinuncerebbe mai e poi mai a un abito lungo – per lo più nero – a una gonna a tubino fantasia da abbinare a una blusa bianca semplicissima e a un paio di scarpe vertiginose, anche con il plateau. Giovane, bella e fashion: tre caratteristiche che rendono Anna Tatangelo una fashion icon per molte donne.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa