Categories: Fashion Icon

Elena Santarelli nuovo volto di Sandro Ferrone: una bionda a rappresentare il brand

Ha sempre scelto donne mediterranee in grado di rappresentare e di celebrare al 100 per cento l’italianità, da Sabrina Ferilli a Manuela Arcuri, ma per la sua campagna pubblicitaria Autunno Inverno 2014-2015 ha deciso di rompere un po’ gli schemi con una bionda. Si tratta di Sandro Ferrone, il brand di abbigliamento femminile che da sempre mette in risalto le forme, le gambe e il décolleté delle donne italiane. Anche per la nuova campagna, però, Ferrone non ha tradito l’italianità – che è la base del marchio – ma ha cambiato in parte la sua idea di femminilità scegliendo come testimonial Elena Santarelli.

Una bellezza diversa dalle precedenti, un corpo più filiforme con meno curve, ma una sensualità che non ha nulla da invidiare alle donne del mondo dello spettacolo che l’hanno preceduta. Sul sito ufficiale di Sandro Ferrone è stato pubblicato il video del backstage della campagna Autunno Inverno, nel quale Elena Santarelli indossa soprattutto capi casual: maglioni larghi dai colori chiari, cardigan di lana grossa bicolore, cappotti, pantaloni a palazzo e skinny lucidi molto sexy. Non mancano ovviamente i vestiti sopra al ginocchio dalle fantasie squadrate e fiorate – che caratterizzano ormai da anni le collezioni di Ferrone – i cappelli, i colli di pelliccia e gli stivali a punta alti fino sopra al ginocchio.

Nel video la Santarelli completa il look firmato Sandro Ferrone con i suoi capelli biondi e lunghi dai morbidi boccoli e con un make up smokey che mette in risalto il contrasto chiaro-scuro degli abiti dell’azienda italiana. Sì, perché nella prossima collezione di Ferrone i protagonisti sono il bianco e il nero, da soli o mischiati, per donare alle linee raffinatezza e un netto contrasto.

Sul profilo Facebook del brand sono state postate anche le prime foto di Elena Santarelli insieme ad Alessandro Ferrone ma i commenti dei followers non sono stati tutti positivi, tra chi non apprezza la modella e attrice italiana e chi non la ritiene adatta a rappresentare la donna di Sandro Ferrone. Ora la sfida è pienamente nelle mani della Santarelli e del marchio che con la nuova campagna saranno chiamati a dimostrare il contrario.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa