Comode, impermeabili, fashion e capienti: le borse di plastica hanno numerosi pregi e proprio per questo sono tanto amate dalle donne. Anche se quest’anno i modelli in paglia hanno preso il sopravvento (guarda le ultime tendenze), le plastic bag non passano di moda anzi si rinnovano con creatività e propongono tanti nuovi modelli.
Le prime a non passare inosservate sono le le Obag di Fullspot, le borse di gomma che hanno rivoluzionato il settore degli accessori. Coloratissime scocche disponibili in tutte le tonalità desiderate da arricchire con tantissimi bordi e manici differenti. Quest’estate il brand propone bordi fiorati e un inedito manico con nappine scamosciate. Non solo: per chi tiene molto al proprio beachwear, Fullspot ha creato una linea da spiaggia con manici in corda abbinati alla scocca in gomma “eva” che per l’occasione è stata modificata per fare spazio a stuoia, telo da mare o ombrellone. Comporre una Obag, però, ha il suo costo che può sfiorare anche i 100 euro. Troppo per una borsa in gomma? Le amanti degli accessori Fullspot non la pensano così.
Invalid Displayed Gallery
Furla risponde con le Candy Bag, uno dei modelli protagonisti della collezione estiva del brand. Si tratta di borse in pvc che l’azienda mischia ad altri materiali (pelle e paglia). La forma è quella tipica del bauletto, l’effetto è lucido e i colori sono dei più vari e dei più vivaci. Qui il prezzo sale e oscilla tra i 150 i 320 euro, ma si tratta sempre di una borsa Furla, resistente e facilmente adattabile a tutti gli outfit.
Per chi la borsa di plastica la concepisce solo al mare, Parah ha la proposta giusta. Il brand di costumi ha infatti osato con la linea Scultura: una bag in neoprene forata con interno fucsia in contrasto, trendy da portare al mare e, perché no, anche da indossare la sera con un abitino semplice dai colori vivaci. A soddisfare tutte le tasche invece ci pensano le Tracbag: borse in tessuto plasticato lucido per teloni camion, di facile pulizia con detergenti neutri a soli 18 euro.
Se invece si vuole avere lo stesso effetto della plastica trasparente donando però un tocco un po’ più chic al proprio look la novità della stagione arriva da Cruciani ed è la borsa D’Amare, una maxi bag in tulle dalla forma geometrica e dai lunghi manici (scopri qui tutte le altre maxi bag dell’estate 2014) che amplia l’ormai famosissima collezione di braccialetti.
Foto by Facebook
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…