Make up waterproof: addio per sempre alle sbavature

D’estate il make up giusto può donare luce e brillantezza a viso, occhi e bocca; esagerare non serve perché l’abbronzatura fa già molto da sola, ma un mascara, una matita e un burrocacao protettivo non possono mancare nel beauty case estivo di ogni donna che tiene alla propria bellezza. Per resistere al caldo, all’umidità e all’acqua, però, è necessario scegliere dei trucchi resistenti, pensati ad hoc per la stagione più calda dell’anno: si tratta dei prodotti waterproof.

In commercio ne esistono moltissimi, ma ecco una nostra selezione che potrà tornarvi utile. Kiko propone lo Sportproof mascara a lunga tenuta ideale per resistere al sudore e ai bagni in piscina, al mare o a casa. Si distribuisce bene sulle ciglia, non le appesantisce, evita le fastidiose e antiestetiche sbavature e non crea grumi. Prezzo: 5,50 euro.

Kiko sportproof

LEGGI ANCHE: OMBRETTO, MASCARA, BLUSH, ECCO IL MAKE UP CHE RISALTA L’ABBRONZATURA

Maybelline New York risponde con il suo Volum Express the colossal, un mascara dal potere extra volumizzante che rende le ciglia più grandi e più folte, disponibile nella formula waterproof a circa 8 euro. Anche MaxFactor, pensando alle esigenze delle sue clienti, ha creato il 2000 Calorie waterproof mascara, un prodotto elegante per ciglia perfette che garantisce la resistenza all’acqua ed evita anche la più piccola sbavatura (circa 10 euro).

2000 calorie Max Factor

LEGGI ANCHE: COME VESTIRSI PER … UN APERITIVO IN SPIAGGIA?

Per arricchire il proprio make up non mancano neanche le matite e i kajal waterproof: da Sephora sono disponibili le matite 24h contorno occhi waterproof in molti colori a 8,90 euro. Kiko propone la Vibrant eye pencil, una matita da esterno occhi cremosa, scorrevole e soprattutto resistente all’acqua (3,60 euro). Da Essence si può invece trovare la matita Jumpo waterproof che dura fino a 16 ore ed è disponibile in 7 tonalità diverse, tutte molto luminose (2,49 euro). Per labbra protette tutto il giorno meglio scegliere un burrocacao Vichy, Roch, Avene, Clarin o Bilboa con prezzi che variano dagli 8 ai 15 euro.

Foto by Facebook and Twitter

Impostazioni privacy