Categories: Profumi

Marc Jacobs, profumo Daisy Dream: Sofia Coppola regista dello spot [VIDEO]

“Quando mi ha chiesto di girare lo spot di Daisy Dream sapevo perfettamente cosa voleva“, ha dichiarato Sofia Coppola attraverso un’intervista a Vanity Fair. La regista si è occupata della direzione dello spot di Daisy Dream, il nuovo profumo per Sephora, lanciato da Marc Jacobs. Il nome viene dal personaggio preferito dello stilista, ovvero Daisy Bunchann del Grande Gatsby: “Ma nelle mani di Sofia, Daisy è la protagonista di un film – ha tenuto a precisare il designer – Le margherite non profumano ma evocano lo spirito di molte donne, specie quelle rappresentate da Sofia: fresche, belle, affascinanti ma non sofisticate“.

Marc e Sofia sono amici da ben ventiquattro anni e pur condividendo la passione per l’arte, il design e la moda, prima d’ora non avevano mai collaborato. Il risultato di questo connubio è davvero perfetto. Quando ci si trova di fronte ad un prato pieno di margherite, chi non ha la voglia di distendersi subito sopra? E così fa la protagonista di questo spot, perché questa nuova fragranza è dedicata proprio a tutte le ragazze romantiche e sognatrici. La collezione – già in vendita da qualche giorno – è composta da Daisy Dream Eau De Toilette 30 ml (cinquantadue euro), 50 ml (settantadue euro euro) e 100 ml (novantasei euro euro); Daisy Dream Luminous Body Lotion che ammorbidisce ed idrata la pelle da 150 ml (quaranta euro) e Daisy Dream Uplifting Shower Gel che deterge e rinfresca da 150 ml (trentasei euro).

I flaconi hanno dei margini arrotondati, ricamati proprio da margherite, con un vetro trasparente che evidenza il colore del profumo (celeste). Inoltre c’è un merletto che riveste l’intera bottiglietta ed orna anche i bordi della scatola. Si tratta di un aroma floreale e fruttato: si va dalla testa di mora, alla pera, al pompelmo, fino ad arrivare al glicine ed il gelsomino. Il fondo invece è composto da muschi, legni bianchi ed acqua di cocco.

Foto by Twitter

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa