Cruciani colpisce ancora: la Milano Bag in tulle è la borsa dell’estate 2014

Sarà stato l’“effetto Beyoncè” che ha sfoggiato i suoi braccialetti in macramè sia quando era in vacanza sia quando ha visitato le favelas brasiliane per sostenere le associazioni a scopo umanitario; oppure la notizia uscita un paio di settimane fa secondo la quale la moglie di uno sceicco arabo avrebbe ordinato un modello personalizzato con 320 diamanti; fatto sta che nelle boutique Cruciani ci sono file chilometriche per comprare la nuova creazione dell’azienda, ovvero la versione estiva della Milano Bag.

La borsa, realizzata in un impalpabile ma resistente velo di tulle colorato e disponibile in diverse varianti di forma e colore, dalla tracolla alla clutch fino alla pochette, è la nuova mania delle fashion victim di quest’estate. Non contento del successo mondiale dei suoi braccialetti ricamati, divenuti ormai un must-have, il fondatore Luca Caprai ha avuto di nuovo un’idea vincente.

In effetti, le borse sono comode e capienti, ma soprattutto fresche e trasparenti, grazie alla saggia scelta del tulle che viene poi impreziosito da ricami di quadrifogli in macramè, ormai il segno distintivo della casa. Le nuance tra cui scegliere sono una decina: dal fucsia acceso al giallo neon fino ai più delicati colori pastello.

Sul prezzo del modello con 320 diamanti, oggetto unico disegnato apposta su richiesta dello sceicco, vige il più stretto riserbo, mentre per le Milano Bag in tulle che si trovano nelle boutique o si possono acquistare online, il costo varia da 99 a 129 euro, a seconda delle dimensioni scelte. Secondo Caprai, questa è la forza del marchio: offrire un oggetto di lusso ad un prezzo tutto sommato accessibile. “La gente paga un po’ meno di quello che si aspetta e questo le fa felici“, afferma il patron di Cruciani. Come dargli torto?

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