Gwyneth Paltrow firma le t-shirt eco-friendly Amour Vert in pasta di legno

Da sempre attenta a uno stile di vita in linea con la natura e i suoi ritmi biologici, Gwineth Paltrow firma una capsule collection ecologica in collaborazione con il brand Amour Vert. Le t-shirt e i top disegnati dall’attrice saranno messi in vendita sulla sezione shop del sito Goop.com, fondato dalla stessa Paltrow che si occupa della sua gestione in prima persona.

Le magliette sono realizzate con tessuti naturali e il materiale più utilizzato è la fibra di pasta di legno, un modo, secondo i creatori del marchio Amour Vert, Linda Balti e Christoph Frehsee, per ridurre l’impatto ambientale degli scarti di lavorazione. Per tingere il tessuto non sono state utilizzate sostanze inquinanti e nocive per l’ambiente. Inoltre, per ogni capo venduto, la società pianterà un albero nel Parco Nazionale di Tahoe.

Per questa collaborazione, Gwyneth ha disegnato quattro t-shirt e un top e si è dichiarata molto soddisfatta del risultato. La linea è stata pensata per soddisfare le esigenze di una donna “chic e consapevole dal punto di vista ambientale“, per dirla con le sue stesse parole. L’attrice non è nuova a queste iniziative, avendo già sponsorizzato un anno fa, in collaborazione con Ecoal, la creazione di uno zaino realizzato con vecchie reti da pesca abbandonate. Anche in quell’occasione la Paltrow ha collaborato in prima persona alla vendita tramite il suo sito Goop.

Se quello di firmare una collezione moda per molte attrici e showgirl è uno sfizio da togliersi per consolidare la propria immagine, per la protagonista di Sliding doors è invece un modo per portare avanti le sue idee ecologiste. In questo caso, è lei che mette la sua immagine al servizio dell’ideale dell’ecosostenibilità, dimostrando che un business può essere redditizio e al tempo stesso rispettoso dell’ambiente.

Photo by Facebook

Impostazioni privacy