All’età di 44 anni, da compiere il prossimo 25 agosto, Claudia Schiffer torna a posare per una campagna pubblicitaria accanto a modelle giovanissime e alla top model Bianca Balti. A sceglierla per promuovere la loro prossima collezione autunno inverno gli stilisti Dolce & Gabbana che dopo cinque anni tornano a lavorare con la super top model tedesca, icona fashion degli anni ’90.
Nonostante il tempo che passa la Schiffer non perde il suo fascino e sfoggia uno splendido sorriso e una forma strepitosa mentre indossa i tubini disegnati dal duo milanese e ammicca maliziosa davanti all’obiettivo del fotografo. L’ambientazione della nuova campagna pubblicitaria di D&G è molto fiabesca. Sullo sfondo di una foresta incantata si srotola una storia fatta di tentazioni e abiti seducenti, dove la Schiffer gioca un ruolo di primo piano.
Impossibile che l’attenzione non cada su di lei, anche quando non è al centro della scena, immortalata dal fotografo mentre balla o nel momento in cui addenta un frutto, tanto da far passare quasi in secondo piano la bellissima Bianca Balti, divenuta ormai un’icona per Dolce e Gabbana che l’hanno scelta anche per la collezione Eyewear. Ma, in questo caso, deve cedere lo scettro all’indiscussa regina delle passerelle, Claudia Schiffer, che non intende proprio abdicare al suo ruolo.
E così la vediamo divertirsi nell’interpretare il ruolo di una maliziosa seduttrice che civetta con gli uomini e attira a sé lo sguardo invidioso delle altre donne. Il duo D&G si contraddistingue per campagne pubblicitarie sempre molto fantasiose e gli abiti disegnati per il prossimo inverno si sposano bene con l’atmosfera “magica” scelta per il set: dal tubino a tre quarti ai tessuti floreali scelti per abiti ampi e lunghi, dalle linee classiche alle stampe dal sapore medioevali, ancora una volta la donna immaginata dagli stilisti milanesi è molto femminile e mixa sapientemente un gusto retrò con dettagli moderni.
Photo by Facebook