Categories: Scarpe

Slippers: scarpe comode e casual per un look fashion e sbarazzino

Si chiamano slippers e sono le scarpe che quest’estate hanno spopolato tra i giovanissimi e non solo. Sono comode, casual, fashion, colorate, più rigide delle espadrillas ma più leggere di una qualunque scarpa da ginnastica (a esclusione di Converse e Superga). Si tratta di quelle calzature di tela o di pelle che, un po’ per il tempo incerto dell’estate in corso, un po’ perché se si vuole stare al passo con la moda non se ne può fare a meno, hanno ottenuto un grande successo riempiendo le vetrine di tantissimi negozi di abbigliamento sportivo.

Suola quasi sempre bianca per fare contrasto con i colori – spesso eccentrici – delle slippers; bordi spessi, due linguette laterali per rendere confortevole ed elastica la scarpa e niente lacci. Le Vans sono le più conosciute e le più amate dai surfisti, dagli sportivi e dai modaioli in genere (guarda l’ultimo modello dedicato ai Beatles), ma in realtà in commercio ce ne sono tantissimi tipi ideali anche per questi ultimi giorni di agosto e per i mesi a seguire (settembre e ottobre), fino all’arrivo del freddo.

Invalid Displayed Gallery

Geox propone per la clientela maschile e femminile numerosi modelli di slippers colorati, zebrati, a pois e anche tinta unita, confortevoli e fashion. Non è da meno Missoni (presto protagonista di una capsule collection con Converse) che punta allo stile e all’eccentricità con fantasie a zig zag, colori in contrasto (verde, azzurro, rosso, nero) e rifiniture spesso in cuoio. Da Bershka le slippers ci sono tutto l’anno: con borchie metalliche, a righe, a stelle, color jeans, nere, in tela o scamosciate. C’è davvero l’imbarazzo della scelta per ottenere un look molto sbarazzino.

Tante varietà di comode slippers a prezzi convenienti anche online sul sito di e-commerce Amazon. Come indossarle? Sotto uno shorts o un bermuda, finché la stagione lo permette, poi sotto un jeans skinny o una salopette. Con un abbigliamento minimal daranno al proprio look un tocco originale che non passerà inosservato.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Matrimoni da Sogno in Italia: Le Destinazioni più Popolari per un’Unione Indimenticabile

L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…

% giorni fa

Come un layering strategico può rivoluzionare il tuo guardaroba primaverile

Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…

% giorni fa

Gianni Chiarini festeggia 25 anni con capsule borse e un fatturato sorprendente

Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…

% giorni fa

Dai capi imperdibili alle tendenze irresistibili: scopri il tuo stile unico per questa stagione

La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…

% giorni fa

Trench in primavera 2025: scopri le tendenze che non ti aspetti

Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…

% giorni fa

Fabio Cipolla trionfa nel contest con Amica – The Art Issue

Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…

% giorni fa