Stile Libero #27: Cristiana Capotondi

Ogni anno, sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia, sono tante le celebrità a sfilare e a sfoggiare look più o meno eleganti, più o meno di tendenza, più o meno originali, ma tutti in grado di far parlare a lungo di sé. Dopo aver analizzato gli outfit delle prime donne ad approdare al Lido – madrina compresa – tante altre star italiane, e non, hanno camminato sul tappeto rosso di Venezia 71. Tra di loro c’è stata anche la bella e giovane Cristiana Capotondi, per il film La rancon de la gloire, ma questa volta l’attrice ha scelto un abito un po’ troppo bucolico.

Va bene la semplicità, pregio indiscusso della 34enne romana, ma il suo Venice look e la sua acconciatura non occupano di certo i primi posti nella classifica delle donne protagoniste del 71esimo red carpet veneziano. La Capotondi – infatti – ha indossato un long dress fiorato un po’ idillico, stile madre natura o Venere di Botticelli, con gonna larga, almeno apparentemente pesante, corpetto con scollo a barca e spalle scoperte.

LEGGI ANCHE: L’ARMADIO DI … ALESSANDRA MASTRONARDI

Cristiana Capotondi red carpet

Un abito retrò che non le dona molto, non mette in risalto il suo fisico longilineo e ne oscura anche i delicati lineamenti del viso (nasino piccolo e occhi verdi). Forse le sarebbe stato meglio un vestito più sbarazzino simile a quelli indossati da Valentina Bellè o da Dakota Fanning.

LEGGI ANCHE: STILE LIBERO #25: EROS RAMAZZOTTI

Non solo: anche la sua acconciatura non è stata delle migliori, sicuramente in stile bucolico come l’abito, ma non abbastanza curata. La Capotondi, infatti, ha sfoggiato sul red carpet una treccia quasi sciolta e capelli naturali dall’effetto spettinato, non il massimo dell’eleganza. Se dovessimo darle un voto sarebbe un 5 e mezzo, ma siamo certi che la dolce e solare attrice italiana in look ha ampi margini di miglioramento.

Foto by Twitter and Facebook

Impostazioni privacy