Milla Jovovich, Alix Delaporte, Susanna Cicali, Alexandra Dinu: tante le donne che sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia hanno scelto l’abito bianco, lungo o corto, a tubino o svasato, lineare o ricamato. A spiccare tra tutte, però, è stata una bellezza tutta italiana che non ha nulla a che fare con il mondo del cinema ma che comunque non era a Venezia 71 per caso. Si tratta di Anna Tatangelo al Lido per ricevere un premio speciale, poiché il suo singolo Muchacha ha raggiunto il record di 2 milioni di visualizzazioni.
LEGGI ANCHE: L’ARMADIO DI … ANNA TATANGELO
LEGGI ANCHE: STILE LIBERO #26: CRISTIANA CAPOTONDI
La cantante ha sfilato sul tappeto rosso al Lido in un elegantissimo abito di raso bianco lungo fino ai piedi con un leggero strascico. A molti ha ricordato una sposa, ad altri una sirena, ad altri ancora una principessa d’altri tempi. Un fisico perfetto racchiuso in un corpetto ultra ricamato con tulle, piccoli fiori e paillettes in grado di creare giochi di trasparenza sensuali ma affatto volgari o fuori luogo.
LEGGI ANCHE: VENEZIA 71, I LOOK DELLE STAR SUL RED CARPET [FOTO]
LEGGI ANCHE: AL PACINO E CHIARA FRANCINI, LOOK DOLCE & GABBANA A VENEZIA 71 [FOTO]
Impeccabile anche la pettinatura semplice e delicata: niente acconciature, Anna preferisce lasciare i capelli naturali e sciolti che si appoggiano sulle spalle con delle leggere onde, anche il make up è leggero ed effetto nude con un ombretto color perla sulle palpebre e un filo di matita sotto gli occhi che non appesantisce il già importante abito sfoggiato dalla cantante italiana. Nulla da dire sul suo look che – molto probabilmente – oltre a sorprendere esperti del settore e fotografi, avrà lasciato senza parole le altre donne protagoniste del red carpet. Difficile competere con una muchacha così. Questo look da sposa avrà colpito anche Gigi D’Alessio?
Foto by Twitter
Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…
Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…
La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…
La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…
Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…
Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…