Ariana Grande: look e make up di una stella che piace ai più giovani [VIDEO]

Ariana Grande è un nome che di questi tempi non passa inosservato soprattutto tra i più giovani: la cantante italo-americana di 21 anni, infatti, nel giro di pochissimo tempo ha scalato le classifiche piazzandosi persino al primo posto della Album Chart di Billboard con il suo secondo album My Everything. Tanti i singoli che nell’estate appena terminata hanno accompagnato i giovani e che continueranno a farlo nei mesi a venire. Ma Ariana Grande ha dimostrato di essere anche un’icona di stile amata, copiata e invidiata dalle sue coetanee.

Ariana Grande look

Un po’ come Martina Stoessel, interprete di Violetta (guarda il suo look alla Partita interreligiosa per la Pace), Ariana ama osare, fare dei salti dal passato al presente, dagli anni ’60 alle ultimissime tendenze, ma – soprattutto – è lei stessa a lanciare una nuova moda in ogni suo videoclip, come ha dimostrato ad esempio nel singolo Problem, nel quale ha duettato con Iggy Azalea. Ma come fare a copiare il suo look originale e sempre impeccabile?

Nel videoclip di Problem, come del resto aveva già fatto in passato in Wango Tango e in occasione dei Billboard Music Awards, Ariana Grande non rinuncia mai a un miniabito succinto di paillettes nere che indossa con stivali alti al ginocchio bianchi in un contrasto netto che non passa di certo inosservato; due capi che nell’armadio di coloro che vogliono imitare a tutti i costi lo stile della 21enne non possono mancare. Ma la cantante italo-americana alterna il suo stile elegante e succinto con maxi pullover di lana grossa, casual ma non meno sexy, da indossare sempre con un paio di stivali retrò. I suoi capelli lunghi e corposi, Ariana ama raccoglierli in una coda altissima che potrebbe addirittura scavalcare la moda delle trecce a spiga molto in voga tra le vip.

Alla Grande, in più, piace giocare molto con il make up e mettere in risalto i suoi occhi da gatta e le sue lunghe sopracciglia ma senza esagerare con ombretti e glitter. Per Problem ad esempio ha scelto un trucco semplice e un po’ vintage con eyelener e mascara nero, un leggerissimo blush sulle guance e un rossetto color naturale che definisce la forma delle labbra. Un make up non difficile da realizzare e che tutte le ragazze possono facilmente copiare come mostra questo tutorial:

Foto by Facebook and video by Youtube