Sarà nelle sale dall’8 al 10 settembre The Director-Inside the house of Gucci, il lungometraggio di Christina Voros che ricostruisce la storia di una delle maison italiane più famose del mondo. Ieri sera – 3 settembre – al cinema Moderno The Space di piazza della Repubblica a Roma è stata proiettata l’anteprima del docufilm alla presenza di tantissime celebrità del mondo della moda, del cinema e dello spettacolo. Non poteva mancare l’attore James Franco, produttore di The Director, che ha fatto tappa nella Capitale prima di arrivare a Venezia per presentare il film The sound and the fury.
The Director-Inside the house of Gucci, le cui riprese sono durate 18 mesi, è un tributo alla prestigiosa casa di moda, una sorta di reality sul modello di Valentino-The Last Emperor, nato da una scintilla scoccata tra Frida Giannini, direttore creativo della maison, e James Franco, che racconta passato e presente dell’azienda italiana.
LEGGI ANCHE: GUCCI, SNEAKERS FLUO PROTAGONISTE DELLA PROSSIMA STAGIONE
“Ho iniziato a lavorare come modello e testimonial di Gucci, ma presto ho capito che non mi interessava restare solo un volto per la maison italiana – ha spiegato James Franco – da subito, sono entrato in empatia con Frida Giannini. E penso sia stato reciproco. Abbiamo così iniziato a discutere sulla possibilità di un film su Gucci e sul suo lavoro“. E così è nato The Director-Inside the house of Gucci. “Credo di aver accettato di fare questo documentario perché penso che il glamour del mondo della moda nasconda tutto il lavoro che sta a monte e per un marchio con 90 anni di storia, come Gucci, c’è così tanta artigianalità nei nostri prodotti e nelle nostre collezioni che merita di essere raccontata“, ha aggiunto Frida Giannini.
Un’intesa vincente, dunque, che ha portato a un risultato grande, il cui obiettivo vuole essere quello di mostrare ad esperti e a principianti cosa significhi mettere su una casa di moda dal successo inestimabile, evidenziando il lavoro, la passione e il talento della maison Gucci. Un modo affascinante, coinvolgente ed emozionante per rendere ancora più grande l’azienda agli occhi del mondo intero, molto più di una semplice campagna pubblicitaria.
Foto by Facebook