Categories: Tendenze

Harmont & Blaine: la tradizione rurale ispira la Fall/Winter 2014-2015 [FOTO]

Arriva nei negozi e online la nuova collezione Fall/Winter 2014-2015 di Harmont & Blaine. Per le stagioni più fredde il famosissimo bassotto si è ispirato alla tradizione rurale italiana e ai colori tipici dell’autunno e dell’inverno. A spiccare tra i tanti nuovi capi è la creatività dei dettagli, i toni accesi di colore, gli effetti mossi di fili stampati e le superfici rustiche.

Il brand gioca con i colori dei boschi italiani dal verde, al moro, al grigio, fino al rosso che ricorda i vini tipici della tradizione nostrana come il Barolo e il Barbera. Non mancano, in più, il viola, il rosa e il blu navy, tinte tipiche dei cieli autunnali. È un look casual-chic quello che Harmont & Blaine porta nei suoi store. Per le donne saltano all’occhio i cappotti bicolore (grigio e rosa tenue) con bottoni nascosti, le giacche di pelliccia pettinata con bottoni gioiello, le mantelle-gilet semplici e comode, ideali sopra a un abito, ma anche a un jeans e a una sneakers colorata.

Invalid Displayed Gallery

Nella collezione Fall/Winter ci sono anche gli abiti lunghi con fantasie squadrate che alternano colori chiari e scuri, accesi e cupi (rosso, blu, nero, moro), i completi con pantalone, le giacche british style e le avvolgenti sciarpe. La scelta è vasta anche se si parla della collezione uomo: anche qui non mancano le giacche, i pullover di lana sottile e pettinata dai colori sgargianti, le pashmine di classe, le camicie classiche con il logo del bassotto e i cappotti di lana doppio petto per rendere il proprio look signorile.

Ma nell’inedita collezione di Harmont & Blaine non mancano le novità; a spiccare è il pantalone cinque tasche che incontra il denim nelle varianti Giallo di Siena, Rosso di Pompei, Verde di Vietri e Blu di Faenza: quattro cromie differenti che unite al blu jeans danno riflessi colorati molto particolari. Nuova anche la camicia reversibile tinta unita da poter indossare fronte o retro a seconda del proprio look e il “Connection-Parka” strutturato per rendere pratico l’utilizzo dell’auricolare. Una collezione che torna alle origini senza perdere di vista le tendenze.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa