Arriva nei negozi e online la nuova collezione Fall/Winter 2014-2015 di Harmont & Blaine. Per le stagioni più fredde il famosissimo bassotto si è ispirato alla tradizione rurale italiana e ai colori tipici dell’autunno e dell’inverno. A spiccare tra i tanti nuovi capi è la creatività dei dettagli, i toni accesi di colore, gli effetti mossi di fili stampati e le superfici rustiche.
Il brand gioca con i colori dei boschi italiani dal verde, al moro, al grigio, fino al rosso che ricorda i vini tipici della tradizione nostrana come il Barolo e il Barbera. Non mancano, in più, il viola, il rosa e il blu navy, tinte tipiche dei cieli autunnali. È un look casual-chic quello che Harmont & Blaine porta nei suoi store. Per le donne saltano all’occhio i cappotti bicolore (grigio e rosa tenue) con bottoni nascosti, le giacche di pelliccia pettinata con bottoni gioiello, le mantelle-gilet semplici e comode, ideali sopra a un abito, ma anche a un jeans e a una sneakers colorata.
Invalid Displayed Gallery
Nella collezione Fall/Winter ci sono anche gli abiti lunghi con fantasie squadrate che alternano colori chiari e scuri, accesi e cupi (rosso, blu, nero, moro), i completi con pantalone, le giacche british style e le avvolgenti sciarpe. La scelta è vasta anche se si parla della collezione uomo: anche qui non mancano le giacche, i pullover di lana sottile e pettinata dai colori sgargianti, le pashmine di classe, le camicie classiche con il logo del bassotto e i cappotti di lana doppio petto per rendere il proprio look signorile.
Ma nell’inedita collezione di Harmont & Blaine non mancano le novità; a spiccare è il pantalone cinque tasche che incontra il denim nelle varianti Giallo di Siena, Rosso di Pompei, Verde di Vietri e Blu di Faenza: quattro cromie differenti che unite al blu jeans danno riflessi colorati molto particolari. Nuova anche la camicia reversibile tinta unita da poter indossare fronte o retro a seconda del proprio look e il “Connection-Parka” strutturato per rendere pratico l’utilizzo dell’auricolare. Una collezione che torna alle origini senza perdere di vista le tendenze.
Foto by Facebook
L'Italia è una delle destinazioni più ambite per i matrimoni, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato,…
Con l'arrivo della primavera, la moda si trova a fronteggiare una delle sfide più intriganti…
Il marchio di accessori Gianni Chiarini Firenze, fondato nel 1998, ha recentemente celebrato un traguardo…
La stagione primaverile-estiva del 2025 è finalmente alle porte, portando con sé un'ondata di nuove…
Con l'arrivo della primavera, il trench torna a occupare un posto di rilievo nel guardaroba…
Il 25 marzo 2023, Milano ha vissuto un evento straordinario al Dazio Levante, segnando la…