Categories: Accessori

Swatch Fall Classic: una collezione ispirata ai gentlemen d’altri tempi

L’accessorio giusto, anche d’autunno e d’inverno, può dare un tocco chic, elegante e garbato al proprio look. Se si tratta di un orologio, poi, questo vale allo stesso modo per le donne e gli uomini. Swatch, leader nel settore dell’orologeria ormai da anni, per le prossime stagioni torna alla raffinatezza e alla signorilità d’altri tempi e lo fa presentando una collezione da veri gentleman. Si tratta di Swatch Fall Classic, una linea con la quale il marchio punta a far entrare i propri clienti a stretto contatto con il lato adulto, amante del classico e consapevole per proprio carisma.

LEGGI ANCHE: A WORLD IN COLORS, SWATCH LANCIA LA SUA COLLEZIONE “SBARAZZINA”

La linea di orologi nuovi, disponibili online e presso tutti i rivenditori ufficiali, è caratterizzata da uno stile retrò gradevole, misterioso e vintage. Ben 39 orologi diversi tra loro per accontentare un po’ tutti i look dal più giovane al più maturo. Partiamo dal modello più elegante con cinturino in cuoio nocciola, quadrante tondo con interno giallino e lancette giallo limone (140 euro). Per uno stile signorile ma casual e fresco, Swatch propone Sir Red e Sir Blue, due orologi dal cinturino in silicone nero o blu, rispettivamente con quadrante rosso o blu (45 euro).

Colorati e sbarazzini anche i modelli con cinturino in plastica: Smaragd (verde intenso), Zaf (blu elettrico), Amethysia (viola) e Pretty sexy (rosso), tutti a 40 euro. Femminili ed eleganti il Dance floor (90 euro) dorato con quadrante cosparso di strass luminosi e il Sensitive lady (80 euro) con cinturino fine nero e contorno del quadrante oro. Se ciò che si desidera, invece, è un orologio sottile, leggero, che quasi non si sente al polso, la soluzione per Swatch si chiama Skin ghost: solo 3,9 mm di spessore per una leggerezza difficile da imitare (85 euro). Simile ma in colori diversi anche Hello Darling (bronzo), Dive in (blu) e Cross the line (rosso) con prezzi che variano dagli 85 ai 100 euro. Tante alternative più o meno economiche per arricchire il proprio look con un accessorio senza tempo.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa