Se Luisa Ranieri in apertura della 71esima Mostra del Cinema di Venezia aveva sfoggiato, con un sorriso smagliante, un abito di alta sartoria blu acceso firmato Giorgio Armani (leggi tutti i dettagli su Velvet Style), una donna che a chiusura di questo festival si è mostrata altrettanto elegante, raffinata e non è passata inosservata agli esperti di moda è Ambra Angiolini. L’attrice italiana, presente sul red carpet di Venezia 71 per consegnare il premio per la miglior opera prima – andato al film “Court” di Chaitanya Tamhane – ha indossato un lungo vestito verde acido firmato Alberta Ferretti.
LEGGI ANCHE: STILE LIBERO #27: ELIO GERMANO
LEGGI ANCHE: ANNA TATANGELO, “MUCHACHA” PRINCIPESCA SUL RED CARPET [FOTO]
Un modello lungo fino ai piedi con scollo tondo e maniche a tre quarti. A spiccare il corpetto ricamato con motivo floreale tono su tono il cui effetto trasparente ha reso Ambra ancora più affascinante. La gonna, semplice e liscia, scende morbida fasciando leggermente le curve dell’attrice. L’Angiolini ha scelto sotto all’abito di Alberta Ferretti un décolleté spuntato color cipria, raffinato nella sua linearità e che lascia in primo piano il colore chic del vestito.
LEGGI ANCHE: STEFANO DE MARTINO A VENEZIA, LOOK CASUAL-CHIC FIRMATO TOM REBL [FOTO]
LEGGI ANCHE: L’ARMADIO DI … ALESSANDRA MASTRONARDI
L’attrice a un’acconciatura elaborata ha preferito i capelli sciolti con riga in mezzo e onde naturali e un make up effetto nude. Il suo look da red carpet ha trasmesso – a differenza di altri outfit troppo pomposi o troppo casual – ricercatezza nella linearità. Quasi una madre natura dei nostri giorni: semplice, delicata ma distinta in ogni dettaglio. “Mi sembra un Leone meraviglioso, investire sul futuro al giorno d’oggi è un atto di grande coraggio, ci sono ancora produttori che lo fanno e che investono su registi che potrebbero avere molto da dare“, ha detto Ambra Angiolini riferendosi al premio da lei consegnato. A noi è lei ad essere apparsa meravigliosa con il suo outfit Alberta Ferretti.
Foto by Twitter