Categories: Fashion Icon

Rihanna: tutte le regole da infrangere per imitare il suo look

Le regole della moda sono fatte per essere infrante“. Chi lo ha detto? Rihanna in occasione dei Cfda (Council of fashion designer of America) svoltisi lo scorso giugno. Che fosse una sua affermazione c’era da aspettarselo, dato che se si parla di look la cantante barbadiana ama sorprendere. Quanti tagli e colori di capelli ha cambiato? Abbiamo perso il conto, ma sono proprio le sue trasgressioni a piacere e ad incantare oltre – ovviamente – alla sua voce energica.

Imitare il suo stile è il sogno di molte donna. Come fare? Ecco dei consigli utili. I suoi outfit sono un po’ chic, un po’ sporty e un po’ street, difficile collocarla in un preciso style. Alla cantante barbadiana piacciono gli abiti lunghi a sottoveste come quelli che ha ultimamente indossato in occasione degli Mtv Music Awards 2014, li indossa con comode sneakers, per lo più Converse nere, ma tra le sue scarpe preferite ci sono anche un paio di New Balance bianche.

I mini abiti succinti a tubino lineari o con baschina nell’armadio di Rihanna non mancano mai e spesso l’abbiamo vista sfoggiare vestiti rosso corallo, blu elettrico e anche neri ma sempre con un dettaglio o con un accessorio estroso, spesso la pochette o le scarpe. È stata scelta da Giorgio Armani come testimonial e musa in diverse campagne pubblicitarie ed ha ispirato più collezioni di abbigliamento tanto che di recente ha deciso di registrare ufficialmente il proprio nome per farne un brand (leggi i dettagli su Velvet Style).

LEGGI ANCHE: ROGUE MAN, RIHANNA SEDUCE GLI UOMINI CON IL SUO NUOVO PROFUMO

Sa essere elegante, chic e sensuale, ma tutti sanno che la sua anima è rock e Rihanna non lo nasconde neanche quando si veste: adora i mini shorts denim strappati, le t-shirt larghe con stampe e scritte, i leggings, gli skinny jeans, le sexy jumpsuit e i Dr Martens bianchi. Non toglietegli i crop top, i cappellini con la visiera e gli accessori vistosi: per lei gli orecchini a cerchio dorati sono un must. Per quanto riguarda le borse adora quelle piccole con stampa animalier (soprattutto leopardate come vanno quest’autunno).

I capelli sono senza dubbio un elemento che fortifica e personalizza il look di Rihanna: alla New York Fashion Week la cantante si è presentata con un riccio lungo effetto bagnato in grado di donarle femminilità e sensualità, eppure i tagli che tutte le donne amano e che vorrebbero imitare restano due: il pixie cut e il caschetto con frangetta rigorosamente nero corvino. Se questi sono i look di Rihanna fino ad ora, conoscendo la sua imprevedibilità, qualche novità potrebbe essere dietro l’angolo.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa