Eccola: è arrivata. Louis Vuitton ha finalmente reso nota la collezione esclusiva di borse Celebrating Monogram. Si tratta di una capsule collection nata dal progetto Icone et iconoclastes nella quale lo stile tradizionale della prestigiosa maison francese si è unito, mischiato e in qualche modo fuso con quello di altri stilisti ed esperti di moda famosi in tutto il mondo.
A dare la notizia è stata proprio Louis Vuitton attraverso i social e con la pubblicazione di un video che mostra interamente la Celebrating Monogram Collection. Il nome di questa linea di borse nasce dalla volontà di celebrare e interpretare in un modo nuovo il “monogram” e cioè il logo distintivo di LV e l’azienda sembra essere riuscita al 100 per cento nel suo obiettivo. Ma entriamo di più nel dettaglio e scopriamo gli accessori e anche i personaggi noti che hanno collaborato attivamente alla realizzazione delle bags esclusive.
Il primo nome è quello di Christian Louboutin che nella Louise Vuitton collection ha portato il suo rosso, le sue borchie e piccoli e grandi fiocchi che danno un tocco bambolesco alle borse del brand francese. Una shopping bag (circa 3500 euro), un trolley in tela con retro rosso e davanti monogram nei toni tipici di Louise Vuitton (circa 17mila euro) e una pochette in pelle di vitella rossa e monogram con LV centrali in nero lucido.
A far parte del progetto Icone et iconoclastes è stato anche l’architetto Frank Gehry che ha dato il suo contributo con la Twisted Box: un bauletto scultoreo in monogram dalla forma squadrata con fibia in ottone dorato il cui prezzo ammonterebbe a circa 3 mila euro. Marc Newson (designer) ha portato lo sportswear in Louis Vuitton con uno zaino che mischia la tela colorata al tessuto monogram creando un accessorio che ai veri intenditori non passerà inosservato (circa 4mila euro).
Rei Kawakubo buca una shopper Louis Vuitton per rivisitare il Sac Plat: esterno monogram con fori irregolari e all’interno una fodera in tessuto per tenere al chiuso gli oggetti personali. Forse la più strana bag LV che si sia mai vista finora (circa 1900 euro). A dare un tocco rock alla maison francese, invece, ci ha pensato Cindy Sherman (visual artist) che ha aggiunto a una classica tracolla del brand delle toppe ricamate che la rendono più casual, un po’ trasandata e ideale per chi ama viaggiare (2900 euro) e ad essa ha abbinato un grande baule molto vintage.
A chiudere la Celebrating Monogram Collection, infine, è stato Karl Lagerfeld che per l’occasione ha osato creando una linea da boxe: guantoni, tappetino da allenamento, un baule che contiene un sacco e poi due borse, una Punching bag disponibile in varie dimensioni e una Punching suitcase da viaggio per contenere gli accessori da vero boxeur (circa 4000 euro).
Una collezione esclusiva che – per chi potrà permettersela – segna una tappa importante per la prestigiosa casa di moda francese. Ecco il video che mostra per intero la Celebrating Monogram Collection:
Foto by Twitter and video by Youtube
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