L’SSC Napoli al passo con le tendenze: la seconda maglia è di jeans [FOTO]

Una maglia di calcio fatta di jeans: chi l’avrebbe mai detto. E invece lo stile denim è riuscito a contagiare anche gli stilisti della SSC Napoli che per la stagione da poco iniziata hanno realizzato proprio una divisa jeansata. Si tratta della seconda maglietta che gli azzurri indosseranno per la prima volta domenica prossima – 14 settembre – contro il Chievo. Una perfetta polo blu con dettagli celesti, motivo principe di Galles sul colletto e in bella vista – come in tutte le altre t-shirt della squadra – il logo di Lete, sponsor ufficiale del Napoli.

Napoli divisa jeans

Ma come nasce l’idea di creare una divisa denim?È una maglietta che riprende i colori della tendenza di questo autunno-inverno – ha detto Alessandro Formisano, capo delle operazioni e del marketing della società – in tutto il mondo le maglie da calcio vengono indossate anche per la vita di tutti i giorni e volevamo insistere su questo concetto“. E quale scelta migliore del jeans per soddisfare i tifosi partenopei?

LEGGI ANCHE: LA JUVE SI FA BELLA, TRUSSARDI DISEGNA LA DIVISA 2014-2015

La t-shirt è stata progettata e sviluppata, oltre che da Formisano, anche da Luigi De Laurentis (figlio di Aurelio) in collaborazione con la Macron che ormai da diversi anni fornisce le divise al Napoli. La presentazione ufficiale della divisa fashion è avvenuta ieri: ad indossarla sono state le 2 new entry della società De Guzman e David Lopez. Il tessuto – seppur denim – appare comodo, elastico e confortevole e a confermarlo è stato anche Lorenzo Insigne.

Napoli giocatori seconda maglia

LEGGI ANCHE: AS ROMA E NIKE PRESENTANO LA SECONDA MAGLIA: BIANCA, ECOSOSTENIBILE E TECNOLOGICA

Insomma, se molte squadre preferiscono affidarsi ai grandi stilisti per le divise di rappresentanza, il Napoli punta a sorprendere i tifosi con una seconda maglia sempre più al passo con le ultime tendenze, un’idea degna di un grande intenditore. L’anno scorso ci fu un buon successo per le divise a fantasia mimetica, cosa ne penseranno i partenopei della variante di jeans? Secondo noi, le possibilità che vadano a ruba sono moltissime.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy