Un giorno prima di Milano Moda Donna (leggi il programma su Velvet Style), 5 giorni dopo la Vogue Fashion’s Night Out di Roma (svoltasi ieri 11 settembre per le vie del centro): la VFNO 2014 arriverà nella città della Madonnina il prossimo 16 settembre con eventi, gadget, limited edition e negozi aperti fino a tarda sera. Il calendario della kermesse modaiola è pronto, gli stilisti anche, e sono tanti i curiosi che non vedono l’ora di vivere (o rivivere) la notte bianca della capitale della moda.
Se i ricavi della Fashion’s Night romana sono stati interamente devoluti all’associazione Differenza Donna, quelli dell’evento ambrosiano andranno ai Centri di formazione comunali Milano Ti Forma Fleming e San Giusto che da anni seguono e inseriscono nel mondo del lavoro giovani con difficoltà e appartenenti a categorie protette. Ad illuminarsi per la VFNO 2014 saranno gli store di via Montenapoleone, di via della Spiga, di via del Gesù, di via S.Andrea, di via Santo Spirito di via Manzoni e di tutte le altre strade protagoniste da sempre dello shopping milanese.
Stefanel è pronta a celebrare la sesta edizione della Vogue Fashion’s Night Out con vari eventi presso in negozio di piazza Duomo (Galleria Vittorio Emanuele II) e presso quello di via P.Castaldi (angolo Corso Buenos Aires). Uno di questi coinvolgerà gli studenti del biennio specialistico in fashion & textile design della Nuova accademia della belle arti di Milano, i quali interpreteranno 100 t-shirt Stefanel con il logo della VFNO al prezzo di 19 euro cadauna.
Braccialini, dalle 19 alle 23,30 presenterà presso la boutique di corso Venezia la sua esclusiva Tiger Clutch: una pochette in pelle nera con il volto di una tigre dagli occhi gioiello. Elisabetta Franchi risponderà con la Mini Ginevra dal doppio manico in vendita fino al 30 settembre al prezzo di 80 euro. Ma gli accessori di pelletteria della Vogue Fashion’s Night non sono ancora finiti: anche Gherardini sorprenderà con un oggetto inedito, luminoso e misterioso.
Primadonna (che ha annunciato che nella collezione Fall/Winter non ci saranno solo scarpe) porterà a Milano, nello store di piazza Lima, una t-shirt esclusiva. Non solo, nei punti vendita del brand sarà possibile anche partecipare al “beauty live show“: esperti di make up e hair stylist dedicheranno tempo e cure alle clienti più fortunate che verranno estratte a fronte di un acquisto della nuova collezione 2014-2015.Per gli amanti di Gallo, invece, la Vogue Fashion’s Night Out sarà l’occasione per acquistare un modello di calze in limited edition al prezzo di 10 euro al paio.
Ma a Milano non mancheranno neanche i vip: per ora quelli certi sono Francesco Facchinetti che sarà all’Eye Style di via San Pietro all’Orto, l’attore Stefano Ferraro e la ballerina Tamara Fragale, presenti nello store di Tatras. Non solo: protagonista da OVS in via Torino sarà Emis Killa che sorprenderà con una delle sue performance. Anche chi non potrà partecipare all’evento, avrà la possibilità di seguirlo in streaming sul sito ovs.it.
Foto by Twitter and Ufficio Stampa