Stile Libero #29: Simona Ventura

Ci siamo. Mancano poche ore alla finalissima di Miss Italia 2014 (scopri le 24 ragazze ammesse alla finale) che andrà in onda questa sera – 14 settembre – alle 21 su La7, e tra le curiosità degli spettatori c’è anche quella di scoprire le capacità della neo conduttrice Simona Ventura che ha già dimostrato la sua grinta nel corso delle selezioni andate in onda l’11 e il 12 settembre in seconda serata.

Noi, invece, siamo curiosi di vedere il look di Super Simo alla 75esima edizione del concorso che eleggerà la più bella d’Italia dopo Giulia Arena, anche perché, almeno finora, non tutti i suoi outfit ci sono piaciuti. Nel corso delle conferenze stampa, delle interviste, delle selezioni e anche dei selfie scattati con le aspiranti miss e pubblicati su Twitter e Facebook, infatti, la Ventura ha sfoggiato vari abiti griffati più o meno casual alcuni da promuovere ed altri da bocciare.

Partiamo spezzando una lancia a favore del suo vestito rosa acceso con stola abbinata e ricamo floreale tono su tono firmato Ermanno Scervino che Simona Ventura ha indossato in conferenza stampa: elegante e sbarazzino allo stesso tempo, sexy al punto giusto e molto femminile. Interessante anche il tubino blu jeans che la conduttrice di Miss Italia 2014 ha indossato il primo giorno delle selezioni (11 settembre) con scollo tondo e tanti punti luce sparsi, peccato per la giacca floreale che Super Simo ha messo sopra l’abito: a criticarla per prima è stata una miss un po’ troppo sfacciata, ma effettivamente il capo scelto dalla Ventura non faceva che nascondere e rovinare il suo look delicato e raffinato.

Poco adatto al suo ruolo anche il vestitino verde che la Simo ha sfoggiato con tanto di corona sulla testa: un abito stile Trilly di Peter Pan con tanto di frange finali che, diciamo, non si addice molto al suo stile. Nei selfie con le miss la Ventura ha invece mostrato un look più casual con camicia a righe un po’ maschile sui toni del celestino e del rosa con una gonna a tubino giallo limone: cara Simo ma che abbinamento è?

Insomma dopo alti e bassi avuti dalla Ventura nel corso dei primi appuntamenti di questa nuova e rinnovata edizione del concorso di bellezza, ci aspettiamo che la frizzante conduttrice ci sorprenda con un look impeccabile proprio stasera alla finalissima di Miss Italia 2014.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa