Categories: Moda Bimbo

Chicco: la collezione Autunno/Inverno è funzionale e alla moda

Dalla nascita fino agli 8 anni, dall’abbigliamento per la scuola a quello per un’occasione importante, senza dimenticare gli accessori per la pappa, per l’allattamento, per l’igiene, per la nanna dei più piccoli e tutte le attrezzature necessarie per andare a passeggio o per partire. Stiamo parlando di Chicco, un mondo a misura di bambino; un’azienda consolidata da anni che offre soluzioni sicure e moderne e che fa contenta la maggior parte delle mamme.

Nella collezione Autunno/Inverno 2014-2015 il marchio ha pensato a numerose proposte di abbigliamento per accompagnare i bimbi in tutti i momenti della giornata, day by day. Si tratta di capi versatili realizzati in materiali confortevoli – come l’azienda sottolinea – facilmente abbinabili.

Per i bimbi da 0 a 2 anni, spiccano le tutine aperte entrogamba in cotone o in pile per tenere al caldo i più piccoli anche con le rigide temperature dell’inverno. Non mancano delle idee più sbarazzine come gli abitini rosa per le bimbe e le salopette blu jeans per i bimbi e poi, ovviamente, tantissimi accessori utili e teneri come i bavaglini, le copertine per la carrozzina e le sacche nanna.

Per l’ampia fascia d’età che va da 1 a 8 anni, la scelta cresce e mette a disposizione felpe con zip e cappuccio più sportive per lui (con stampe e scritte come i modelli per i grandi) e più trendy per lei con fiorellini o fantasie delicate; per le femminucce spiccano anche i cardigan in lana rosa fucsia a costine, mentre per i maschietti ci sono i pullover a girocollo bicolore, da veri ometti. Per un look più casual Chicco ha pensato ad una linea denim con camice e pantaloni di jeans, alcuni dei quali hanno il polsino alla fine per evitare che le gambe si scoprano.

Il brand di abbigliamento propone, in più, una collezione si sportswear con pantaloni della tuta di tutti i colori e t-shirt a maniche lunghe in jersey. Per completare il look fashion dei più piccoli non potevano mancare le scarpine: per i neonati ci si può davvero sbizzarrire tra i modelli nursery, dopoculla, quelli per la fase in cui il bimbo gattona fino ad arrivare alle calzature indicate da 1 anno in poi. Sneakers, ballerine, scarpette con lo stretch o con i lacci più o meno sportive. Un mondo di idee carine e funzionali tutte disponibili online e negli store ufficiali del brand.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa