Categories: Fashion Icon

Clarissa Marchese: l’identikit di Miss Italia 2014 [FOTO]

È stata una lunghissima serata quella di ieri – 14 settembre – su La7, iniziata alle 21 in punto e terminata solo all’una; ma ora l’Italia ha la sua nuova Miss: la siciliana Clarissa Marchese. Dopo le due bionde Giusy Buscemi (Miss Italia 2012) e Giulia Arena (Miss Italia 2013), lo scettro rimane in Sicilia ma passa a una mora. Con il numero 23, Miss Lotto Sicilia (20 anni) è stata incoronata dal rapper Emis Killa, uno dei giudici del concorso di bellezza, e ce l’ha fatta a conquistare il pubblico e a vincere la competizione finale a due contro la veneta Sara Nervi.

Clarissa Marchese, originaria della provincia di Agrigento, non è passata inosservata per l’intera serata né alla giuria in studio a Jesolo, né ai tanti telespettatori che da casa l’hanno votata. Un percorso che si può dire sia filato liscio fino alla fine. A spiccare la sua altezza (1,78 metri), i suoi capelli lunghi di un nero corvino lucidissimo, le sue labbra carnose al punto giusto, i suoi occhi dolci ed espressivi e soprattutto il suo sorriso che non è mai sparito per tutta la puntata.

Invalid Displayed Gallery

Una ragazza semplice ma con le idee ben chiare; diplomata al liceo scientifico e ora iscritta alla facoltà di Logopedia a Parma, poiché il suo sogno è quello di lavorare con i bambini. La sua è una famiglia normalissima, il papà ha una pizzeria, la mamma è un’americana dalle origini siciliane ed ha una sorella poco più grande di lei alla quale è molto legata. Il personaggio dello spettacolo che ama di più è Fiorello, non a caso siciliano come lei, mentre la sua canzone preferita è Meraviglioso di Domenico Modugno.

Nella serata di ieri l’abbiamo vista sfilare in bikini, in vestito elegante e in abito da sposa e chissà che Miss Italia per Clarissa Marchese non sia proprio l’inizio di una carriera nel mondo della moda. Per ora la ventenne guarda avanti – sempre con il suo bel sorriso – ripetendosi come un mantra questo motto: “Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di fare, incominciala. L’audacia ha in sé genio, potere, magia. Incominciala adesso“. Non resta che farle un grande in bocca al lupo.

Foto by Facebook

Redazione

“Ho dei gusti semplicissimi. Mi accontento sempre del meglio”, diceva Oscar Wilde. E anche noi siamo così. Per questo ogni giorno parliamo del meglio della moda e dei suoi protagonisti, famosi o destinati a diventarlo, ma sempre pieni di talento.

Published by
Redazione

Recent Posts

Primo appuntamento: cosa indossare e su cosa puntare

Un primo appuntamento è un’occasione speciale, e la scelta dell’outfit può fare la differenza. L’abito…

% giorni fa

Uscire senza borsa, l’ultima moda…liberatoria

Negli ultimi anni si è affermata una nuova tendenza nella moda femminile: quella di uscire…

% giorni fa

Moda e sostenibilità: il futuro della fashion industry passa dal “Green Chic”

La moda sostenibile non è più una nicchia per pochi; è diventata il cuore pulsante…

% giorni fa

Quante volte fare lo shampoo in settimana? Ecco la frequenza giusta per ogni tipo di capello

La frequenza con cui lavare i capelli con lo shampoo è una domanda che molte…

% giorni fa

I mercatini di Natale (italiani) più belli da visitare: la classifica

Con l'avvicinarsi del Natale, le città italiane si riempiono di magia e atmosfera festiva grazie…

% giorni fa

Moda Autunno 2024: le nuove tendenze che rinnovano il classico

Con l'arrivo dell'autunno, le passerelle delle capitali della moda hanno già dato un assaggio delle…

% giorni fa